Sposare lo straniero
- Autore: Luciana Peverelli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Garzanti
Sposare lo straniero di Luciana Peverelli (Garzanti, 1977) è un romanzo che insegna a lasciarsi guidare.
Roma, gli anni della Liberazione. La città è ancora sotto shock per ciò che ha dovuto subire, giorno dopo giorno. Eppure qualcuno si rialza, qualcosa inizia muoversi. La speranza s’insinua nei cuori.
Agli occhi di chi ha subito le angherie ogni ufficiale appare come un angelo custode, come colui che potrà chiedere ciò che vuole. E noi eterni debitori.
Ragazze ingenue, ragazze fragili che hanno visto la vita fuggire via, quella vita che conoscevano così bene, quella vita che ora temono. Temono l’ignoto, il giorno che arriverà. Se arriverà.
E le loro storie troveranno posto in questa pagine, a tratti dolci ma anche strazianti.
Pagine reali che ci narreranno di cuori che vogliono solo amare. Non sembra una richiesta difficile da esaudire, eppure…
Luciana Peverelli ci parla di una società vecchia di decenni che ha in comune molto, moltissimo, con quello che noi definiamo tempo presente.
Sposare lo straniero è un libro duro e sincero, un libro che dirà le cose senza indorare la pillola.
I suoi personaggi sono magnificamente delineati e si muovono in uno scenario nel quale sarà fin troppo facile immedesimarsi: ecco gli ingredienti principali di questo piatto succulento dal retrogusto un po’ amaro.
Sposare lo straniero è un libro dedicato a chi vuole leggere una storia che prende dall’inizio e che non mollerà la presa fino alla fine. E nemmeno dopo. Una premessa di tutto rispetto.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Chi ama le storie sincere.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sposare lo straniero
Lascia il tuo commento