Su myspace sembravi più carino
- Autore: Emotrilly
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2009
“In questo momento vorrei essere chiunque altro, diretta in qualunque altro posto, non incastrata dentro quest’automobile scassata, con una vita ancora più sgangherata.”
Sara, diciott’anni appena compiuti, si sta trasferendo dalla montagna in città, dritta dritta in centro a Milano, una città completamente diversa da quella in cui abitava. Sua madre ha accettato un’offerta di lavoro molto invitante, anche se questo per Sara comporta lasciare la sua casa, scuola e abitudini ma soprattutto i suoi più cari amici. I suoi sono separati – dopo l’ennesimo tradimento di lui - e sua madre si è dovuta rimboccare le maniche per mandare avanti la baracca, in quanto suo padre si rifiuta di pagare l’assegno mensile. Sara sa benissimo che non dev’essere stato facile per sua madre, soprattutto perché lei stessa ha provato sulla sua pelle cosa significa essere tradite da chi si ama: si è da poco lasciata con Andrè, che oltre a tradirla con diverse ragazze, si divertiva a scrivere sulla porta del bagno dei maschi la classifica personale con tanto di voti delle ragazze che portava a letto. A dirle la verità è stato l’amico sfigato della classe, che però si dimostra essere l’unico a volerle restare accanto quando va via.
“Mi sono ripromessa di non innamorarmi un’altra volta in quella maniera che ti annulla completamente, di non permettere mai a nessun uomo di umiliarmi così. Mai abbassare la guardia: da oggi in poi mi divertirò e basta.”
Dall’essere un’estranea in classe, la rifiutata del gruppo, Sara si trasforma: si veste in maniera chic, sa tenere testa alle sue compagne di classe ed entra a far parte della cerchia dei ragazzi più popolari della scuola. Comincia così ad uscire ogni week end, a conoscere gente nuova e a scoprire una nuova Sara: pronta a lanciarsi di storia in storia, senza legarsi a nessuno, anche se resistere a Lorenzo – il ragazzo più bello della scuola – non sarà per niente facile... Eppure a volte l’amore non è così come ce lo immaginiamo: a volte l’amore vero si nasconde dietro un angolo, dietro il nick in un sito qualunque... come myspace...
Su MySpace sembravi più carino
Amazon.it: 5,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Su myspace sembravi più carino
Lascia il tuo commento