Sulle sponde del lago delle stelle
- Autore: Daniela Ammannito
La storia si svolge proprio "SULLE SPONDE DEL LAGO DELLE STELLE", il lago Nyassa, così chiamato da David Livingstone già nel 1859 quando risalì dallo Zambesi il fiume Shire e si trovò in questa immensa massa di acqua. Livingstone decise di chiamarlo così poiché le sue acque limpide riflettevano ogni raggio di sole o di luna, ogni scintillio proveniente dall’alto come fossero tante piccole stelle.
La protagonista Gill ha un segreto che le condiziona da sempre la vita e che la porterà in Malawi per cercare di dare un senso alla sua esistenza. Il destino la metterà di fronte a qualcosa di molto più importante, che la costringerà a reagire. Scoprirà la struggente bellezza di questa terra insieme al dolore del suo popolo. La sua contraddizione, nelle splendide ville degli emigranti e dei coloni che si sono arricchiti con enormi sacrifici, e nelle città moderne. La sua vita si intreccerà con quella di padre Brian, indomito missionario, e quella di suo fratello Mark. Nascerà un sentimento forte ed intenso tra loro, uniti nella stessa lotta di padre Brian per salvare la sua missione, ma divisi dal segreto che Gill custodisce dentro di sé.
Ricca di spunti divertenti che alleggeriscono la drammaticità della situazione, è una storia che prende il lettore sin dalle prime pagine con la bellissima descrizione di una terra splendida e selvaggia, vittima e carnefice, tanto amata dall’Autrice. E’ una lettura adatta anche ad un pubblico adolescente.
Sulle sponde del lago delle stelle. Una storia d'amore toccante e delicata nel caldo cuore dell'Africa
Amazon.it: 11,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sulle sponde del lago delle stelle
Lascia il tuo commento