Survival in Naples
- Autore: Marco Maraviglia
In un periodo in cui non si sente parlare altro che di "munnezza a Napoli", è interessante veder uscire una guida turistica alternativa sulla città; una sorta di manuale, di prontuario per visitare una delle città più belle del mondo.
La copertina affascina e richiama ed è un peccato che si puo’ acquistare solo via internet direttamente dall’editore (Arduino Sacco Editore) perchè potrebbe essere la vera grande alternativa di guida turistica per coloro che vorrebbero visitare Napoli, ma hanno paura di scippi, rapine e fregature in genere.
In effetti, il libro di Marco Maraviglia spiega con consigli pratici come affrontare le insidie che potrebbero disturbare anche un breve soggiorno "mordi e fuggi". L’importante è sapere alcune cose: come guidare nel traffico napoletano ma è meglio preferire i trasporti pubblici su rotaia, come non restare delusi davanti a un museo chiuso (basta telefonare prima di attraversare la città per raggiungerlo) e tanti altri trucchi per tornare a casa contenti per aver visto una città culturalmente viva, tra quelle con la più alta concentrazione di monumenti e curiosità del mondo.
Ricco di descrizioni delle atmosfere, aneddoti e capace persino di consigliare come conviene vestirsi per non dare troppo nell’occhio come turisti.
Recensione proposta da Ornella62
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Survival in Naples
Lascia il tuo commento