Pubblicato da Fazi nel 2012, Tanit è la terza e ultima puntata delle vicende fantastiche di Ivy, Hyoutsuki e Yobai.
Dopo gli avvenimenti che le hanno sconvolto la vita, Ivy vive con Max, l’amore della sua vita o almeno questo era ciò che pensava prima: prima della Sensei, prima di capire che la sua arte era in grado d’interferire con il mondo della dea Axieros, prima della perdita di sua madre, prima di fare l’amore con Hyoutsuki, innamorandosi perdutamente di lui…
Questo, però, non sarà l’unico problema: Tanit, la bambina nera, è giunta sulla terra per riconquistare il potere perduto.
In realtà è la stessa dea Axieros a compiere tale gesto ed è in cerca di una donna piena di odio e rancore, terreno fertile per la crescita della bambina che porterà il genere umano al proprio epilogo.
Ancora una volta Hyoutsuki e Yobai intralceranno i piani della dea: il primo, cercando la sua strada; il secondo, invece, per il più classico dei motivi: la vendetta.
Ivy dovrà scordare d’aver solo sedici anni e si caricherà di una responsabilità enorme, un peso che solo lei potrà sopportare… Una decisione lunga e sofferta, una penna che scorre su un foglio ma che ha ripercussione sul mondo là fuori, su ciò che vediamo, percepiamo, viviamo. Una penna che non sa quale epilogo disegnare… Quella di Ivy sarà la scelta giusta? Riuscirà a trovare un po’ di quiete nella sua tumultuosa vita?
Dopo Esbat e Sopdet, Lara Manni chiude il cerchio con una piccola perla chiamata Tanit. Uno stile narrativo incisivo e affascinante, una storia semplice e ingarbugliata al tempo stesso, un manipolo di personaggi magnificamente caratterizzati che si scontreranno dando vita a un’esplosione abbagliante, un lampo bianco che, una volta dissolto, lascerà spazio a un’emozione nuova.
Lara Manni vive a Roma. Ha scritto per anni sul portale EFP, ottenendo enormi consensi. Il suo blog, laramanni.wordpress.com è tra i siti letterari italiani più seguiti.
Tanit è una storia affascinante e misteriosa, in cui sete d’amore e di vendetta si consumano fino allo stremo, con un epilogo fantastico. Imperdibile.
Tanit. La bambina nera
Amazon.it: 5,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tanit
Lascia il tuo commento