Pubblicato online il 18 ottobre il trailer di The Lost Daughter, il film presentato a settembre alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Scopriamolo insieme alla trama di questo film diretto da Maggie Gyllenhaal che è l’adattamento cinematografico del romanzo La figlia oscura di Elena Ferrante. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta in Italia nel 2005 da E/O ed è stato subito un gran successo, come è avvenuto anche per gli altri romanzi di Ferrante, soprattutto quelli della saga L’amica geniale.
Il romanzo è stato adattato cinematograficamente e diretto da Maggie Gyllenhaal, al suo esordio alla regia. Nel cast troviamo Olivia Colman nei panni della protagonista; con lei a dare vita agli altri personaggi della storia anche Jessie Buckley, Dakota Johnson, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk e Alba Rohrwacher.
Tra libro e film c’è una grande differenza nell’ambientazione: il romanzo si sviluppa nel sud Italia, mentre il film in un’isola greca.
Scopriamo insieme trama e trailer del film che appassionerà i lettori, essendo non solo tratto da un romanzo, ma legato al mondo dei libri anche nella trama.
The Lost Daughter: trama del film
Estate. Leda Caruso è una docente universitaria americana, insegna letteratura italiana. Madre di due figlie ormai ventenni, divorziata da tempo, si gode le sue ferie in una località di mare vicino a Corinto. Quando si rende conto che è impossibile ignorare i suoi rumorosissimi e numerosissimi vicini di ombrellone, una famiglia di Queens che ha origini greche, Leda inizia a osservarli. In particolare la giovane ragazza madre e la sua bambina attirano la sua attenzione, e Leda inizia a riflettere, ricordando, sugli anni in cui lei era una giovane donna ambiziosa, con una carriera in ascesa e due bambine piccole a cui badare. Lei è stata una madre molto diversa dalla giovane donna che sta osservando...
Trailer
Data di uscita di The Lost Daughter al cinema e su Netflix
Doppia data da ricordare per vedere The Lost Daughter. Il film infatti uscirà al cinema il 17 dicembre 2021. Dal 31 dicembre sarà invece disponibile sulla piattaforma di Netflix per chi volesse vederlo tra i muri di casa.
Avete mai letto il romanzo di Elena Ferrante? Guarderete il film? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Lost Daughter: trama, trailer e data d’uscita del film tratto dal romanzo di Elena Ferrante
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Dal libro al film
Lascia il tuo commento