Ti amo ti odio mi manchi
- Autore: Niamh Greene
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2012
Dopo alcuni anni di relazione felice con un architetto conosciuto, Maggie, un’immobiliarista di poco più di trent’anni, realizza che quell’unione, all’apparenza perfetta, sta ormai finendo. Lei e Robert non hanno più nulla da dirsi e, dopo mesi di ripensamenti, i due prendono strade diverse e per Maggie inizia una nuova vita da single. Come affrontare al meglio questo periodo? Con tante regole e consigli che sono il titolo di ogni capitolo del romanzo. Maggie, nonostante le tante intenzioni, riceve dalla sorte un altro brutto colpo: perde, in un momento di grave crisi immobiliare, il proprio lavoro e si ritrova a dover prendere una decisione sul suo futuro.
“…. la realtà è che non ho affatto un piano . Anzi, non ho assolutamente idea di cosa farò”.
Nonostante la sua esperienza nel settore immobiliare le sconsigli di trasferirsi in campagna, Maggie si lascia convince dall’amica Claire e fissa la sua nuova residenza in un cottage di un paesino dell’Irlanda. Il proprietario della casa è un uomo ancor giovane ma già vedovo, con due figlie a carico e chiede, in cambio di un affitto troppo alto, un’eventuale collaborazione nel lavoro con i cavalli presso la sua fattoria. Maggie che si era data, tra le altre regole, quella di non avere a che fare né con bambini né con i cavalli, si trova perciò ad una forzata convivenza, naturalmente vestita con un abbigliamento casual, dando così l’addio a completi e scarpe firmate nonché a trattamenti dall’estetista.
I primi tempi di permanenza a Cottage Rose non sono per la giovane donna facili neppure per i rapporti con alcune persone: non è ben vista dalla suocera di Edward che porta ancor vivo, dentro di sé, il dolore per la scomparsa della figlia, neanche dalla primogenita adolescente di Edward e men che meno da Odette, sua presunta fidanzata. Quando, trascorso un po’ di tempo in campagna, Maggie comincia ad accarezzare l’idea di rimanere a vivere lì, sono ancora gli altri ad esserle ostili.
“Venire in campagna è stato un terribile errore. Non funzionerà mai”.
Non servono neppure alcune bugie, come quella di fingersi un’artista in cerca di ispirazione, a rendere Maggie più popolare . Purtroppo, come nel vecchio detto, tutti i nodi vengono al pettine e la realtà si scopre. Dopo alcune imbarazzanti vicissitudini e piccoli colpi di scena, Maggie si riscatterà di fronte a tutti e da lì inizierà il suo nuovo futuro.
Pubblicato da Newton Compton nel 2012, "Ti amo ti odio mi manchi" è un romanzo scritto da Niamh Greene in modo spiritoso e brillante e ciò rende gradevole la lettura.
Ti amo ti odio mi manchi
Amazon.it: 4,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ti amo ti odio mi manchi
Lascia il tuo commento
Più che una recensione mi sembra il riassunto del libro...
Non emoziona neanche l’anteprima del racconto; il libro mi è stato appena regalato ma se non fosse per la copertina accattivante non lo inizierei neanche a leggere dopo aver letto questa recensione. .. l’avrei conservato dentro ad un cassetto...