Ti dipingo il mio colore addosso
- Autore: Maria Stella Cingolo
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2011
L’amore è un colore: Viola.
Una storia ambientata ai giorni nostri, ai tempi dei social network dove si condivide tutto, all’infuori dei profondi silenzi del cuore. Il cuore di Babsi... Un cuore sottratto all’amore per un sentire “sbagliato”.
"Sorrise
e poi divenne buio negli occhi.
Senza piú voce
né luce...
Le parole si mossero a prender pian piano forma di poesia. Le parole. Che non venivano dette. E la vita si scioglieva a prendere lentamente la forma dell’amore. La vita. Che non prendeva respiro. E Babsi tornava da Loris. Lui la amava nel profumo magico dell’assenzio. Assente per sempre. Al cuore. Babsi sentiva dolore e non lo riconosceva. Babsi lo scambiava con l’amore perchè non si sapeva guardare nel cuore."
Prosa e poesia si alternano per dar voce ad un sentimento profondo che non può essere negato, annegato nei silenzi. Puro, bello, anche se a tratti doloroso, come lo schiaffo di Babsi
“così forte che il cuore di Viola non si è spezzato solo per il grandissimo amore che teneva dentro.”
L’amore è il protagonista che Maria Stella Cingolo in "Ti dipingo il mio colore addosso" (Butterfly Edizioni, 2011) ha avuto la capacità di dipingere con colori intensi e allo stesso tempo delicati, riuscendo ad offrire al lettore potenti immagini evocative.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ti dipingo il mio colore addosso
Lascia il tuo commento