Ultimo atto
- Autore: Christopher Pike
- Genere: Libri per ragazzi
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2021
Esce, rieditato, un classico dei gialli, dedicato, in particolare, ai ragazzi. Si intitola Ultimo atto e porta la firma di Christopher Pike, ed è pubblicato da Feltrinelli nella Collana Universale Economica Ragazzi (2021), con la traduzione di Vittoria Viscardi e Francesca Crisigiovanni.
Christopher Pike è lo pseudonimo dello scrittore Kevin Mc Fadden, autore newyorkese di numerosi libri per bambini e ragazzi, divenuti presto bestseller nel loro genere.
Ultimo atto racconta la storia di Melanie, che si è trasferita in un nuovo quartiere, e di conseguenza in una nuova scuola. Qui fatica ad ambientarsi, non ha amici, non conosce nessuno. Quando Susan, la più bella ragazza della scuola, la avvicina, per Melanie è la felicità allo stato puro. Divenute amiche, Susan la coinvolge in un progetto ambizioso: mettere in scena una famosa pièce teatrale. Le viene affidato un ruolo: lei dovrà uccidere Ronda, una sua compagna tanto bella quanto oscura e misteriosa.
La pistola dovrebbe essere caricata a salve, ma durante la rappresentazione tutto degenera. Così Melanie viene accusata di omicidio. Ma lei non voleva uccidere. Chi ha sostituito le pallottole e perché? Sarà la stessa Melanie a improvvisarsi detective e l verità sarà alquanto sorprendente.
Un giallo che si divora. Dedicato ai ragazzi, ma che può rappresentare per qualunque adulto una lettura avvincente. Un classico nel suo genere, per modalità e costituzione della vicenda. Un vero e proprio giallo, costruito su di una trama solida e ben congegnata. Ambientato in un ambiente giovanile, di formazione, di scuola; scritto con una prosa fresca, pulita e trascinante. È un libro destinato a diventare un classico del suo genere per intrigo e mistero dosati in ugual misura e trasposti in un ambiente ricco di ambiguità e di invidie come può essere il mondo degli adolescenti.
Ultimo atto
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Ai ragazzi in genere, e agli amanti del giallo.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ultimo atto
Lascia il tuo commento