Una ragione per dirti di no
- Autore: Linda Ferrer
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2014
Linda Ferrer è lo pseudonimo di un’autrice italiana che ha scritto anche libri di altro genere. Una ragione per dirti di no è un romanzo erotico, ma non smaccatamente: il tutto è ben incastonato nella storia che chiaramente è d’amore, non solo di sesso, fin dalle prime battute.
Veronica è una grafica freelance milanese ed è innamorata del suo capo, Alessandro. Sebbene tra loro ci siano sintonia e parecchie battutine ed allusioni non c’è mai stato nulla di concreto. Non sono mai neanche usciti assieme e per giunta Alessandro sta per partire per alcuni mesi per New York!
Siccome Veronica si sente piuttosto imbranata con lui, la sua amica Sara le consiglia di farsi aiutare a diventare più intraprendente dal suo nuovo e bel vicino di casa, Fabrizio, sempre molto indaffarato con le donne… tant’è che nel palazzo sono tutti convinti faccia il gigolò, Veronica compresa!
Anche se alla ragazza pare una follia, finisce per parlare di questo e di tutta la sua vicenda sentimentale con il vicino, soprannominato con Sara Mr. Diversivo proprio perché dovrebbe essere per lei un diversivo ad Alessandro…
Ma quando si accorge che Alessandro, ormai partito, non la considera più degli altri colleghi, Veronica riflette sul fatto che forse davvero dovrebbe farsi aiutare a essere più sicura di sé, intraprendente e volitiva con gli uomini.
Fabrizio ci sta, ma a patto che lei lo faccia per se stessa, non per conquistare il capo e che non ci siano coinvolgimenti sentimentali tra loro: il loro rapporto sarà quello tra docente e allieva.
Quanto alla sua ricompensa, non vuole denaro ma solo che qualche tempo dopo lo accompagni al matrimonio di sua sorella fingendosi la sua ragazza, così che la famiglia lo lasci in pace circa la sua vita da scapolo impenitente. Accordo fatto.
L’intesa tra loro si fa sempre più perfetta ad ogni incontro, passionale ed intimo, tanto che Veronica nemmeno si accorge di non pensare più ad Alessandro ma solo a Fabrizio. La cosa spaventa la ragazza: non può permettersi di innamorarsi di un gigolò!
Un giorno, per caso, scopre che in realtà l’uomo non fa altro che il fisioterapista, si era trattato di un equivoco, a cui lui però aveva dato credito e per questo Veronica si sente presa in giro e rompe ogni contatto con Fabrizio, sebbene lui cerchi di chiarirsi.
Poi compare Grazia, la sorella gemella di lui, quella che si doveva sposare, al cui matrimonio Veronica avrebbe accompagnato Fabrizio fingendosi la sua ragazza. Ora però le cose sono cambiate e la giovane non vuole più prestarsi a quella farsa. Gloria però insiste. Fabrizio pure.
Alla fine si trova costretta a mantenere la parola e a partire con lui… con l’intenzione di flirtare con tutti gli invitati ed ignorarlo per indispettirlo. Il piano si rivela efficace, Fabrizio non nega la gelosia che prova per lei, il desiderio… ma è solo questo che c’è tra loro?Anche per Veronica il sesso con lui è fantastico, ma lei vuole un rapporto vero, fatto di sentimenti e condivisione… quei rapporti che a Fabrizio proprio non piacciono!
A questo punto Veronica pensa che dovrebbe tornare al suo primo interesse, Alessandro, ormai ritornato in città… è dunque proprio finita tra lei e Fabrizio?
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una ragione per dirti di no
Lascia il tuo commento