Una stella tra i rami del melo
- Autore: Annabel Pitcher
- Casa editrice: Salani
- Anno di pubblicazione: 2011
"Il tuo sorriso è un mare calmo in cui navigare. La tua forza mi da il coraggio di volare. Come un aquilone che lieve il vento sfida perché ho il tuo amore a farmi da guida."
"Il coraggio di volare" è il titolo della canzone che le gemelle, Rose e Jasmine, avevano registrato per il compleanno del loro papà. Dopo qualche mese Rose muore in un attentato terroristico.
Il padre ha fatto cremare Rose per spargere le sue ceneri nel mare. Così ogni anno per l’anniversario della sua morte, porta l’urna insieme a Jas e Jamie, il figlio minore, al mare per dire addio a sua figlia, ma non ci riesce e affoga tutto il suo dolore nell’alcool.
Jamie, essendo ancora piccolo quando è avvenuta la tragedia, non ricorda bene sua sorella Rose e quindi non riesce a comprendere il dolore che gli sta intorno e nemmeno perché la madre se ne sia andata di casa a vivere con un altro uomo.
Jamie cresce in una famiglia dove entrambi i genitori, persi nel loro dolore, vivono nel ricordo della figlia morta, trascurando gli altri. Ma Jamie ha l’affetto di Jas e in qualche modo se lo fa bastare.
La storia viene narrata dall’animo di un bambino, Jamie, ed è molto commovente.
Una stella tra i rami del melo
Amazon.it: 8,07 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una stella tra i rami del melo
Lascia il tuo commento