Una vita con Karol
- Autore: Stanislao Dziwisz
- Genere: Storie vere
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2008
Una vita con Karol di Stanislao Dziwisz (Rizzoli, 2008) racconta una vita da leggere.
“L’ho accompagnato per quasi quarant’anni, prima dodici a Cracovia, poi ventisette a Roma. Sono stato sempre con lui, accanto a lui. Ora, nel momento della morte, lui è andato da solo. E ora? Dall’altra parte, chi lo accompagna?”
(dalla quarta di copertina)
Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II. Un uomo venuto da lontano, parafrasando una canzone dedicata a lui. Un uomo che ha affrontato mille tempeste, che ha viaggiato in tutto il mondo. Più volte. Un uomo che doveva morire, per colpa di un proiettile che non è riuscito, per fortuna, a portare a termine il suo compito. Un uomo che ha scritto tanto e di cui hanno scritto ancora di più. Senza contare le trasposizioni sul piccolo e grande schermo.
La sua vita riempirebbe le pagine di una biblioteca. Eppure in queste poche decine di fogli troveremo l’anima di quest’uomo, raccontata da chi gli è sempre stato vicino.
Una vita costellata di successi ma anche di amarezze, di pericoli e di decisioni che hanno cambiato il mondo così come lo vediamo ogni giorno, spalancando la porta della nostra casa.
Una vita straordinaria, traguardi una volta impensabili che hanno cambiato il mondo.
Una vita con Karol è un libro da leggere per arricchirci e per capire meglio la nostra società. Pagine dedicate a chi brama cultura o semplicemente a chi vuol sapere qualcosa di più del mondo che ci circonda. In ogni caso sarà tempo ben speso.
Una vita con Karol ( conversazione con Franco Svidercosch)
Amazon.it: 8,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una vita con Karol
Lascia il tuo commento