Volpe Ruggente
- Autore: Alessandro Ferrigno
- Anno di pubblicazione: 2011
Cosa muove gli uomini verso terre lontane e sconosciute? Quali sono le ragioni che portano un giovane a lasciare il proprio villaggio e ad intraprendere un viaggio ricco di avventure e di pericoli? A questi quesiti si propone di rispondere il romanzo fantasy che ha per titolo "Volpe Ruggente", pubblicato da Booksprint nel 2011. Questo racconto é una delle nuove espressioni della narrativa di avventura, frutto della fervida fantasia del giovane autore Alessandro Ferrigno, che ci presenta qui il Suo libro.
- Cosa troveranno i lettori nel libro?
Lutti, inganni, cruente battaglie, una verità celata, che verrà fuori solamente in un inaspettato finale, sono i principi cardine attorno a cui ruota l’intreccio del romanzo, catapultando il lettore nella spoglia e crudele terra dell’Askab ove una terribile e insensata guerra sta mietendo migliaia di vittime. Vi saranno città distrutte, assedi allo stile medievale, il tutto contornato da una minuziosa descrizione degli ambienti e delle situazioni.
- Perché hai deciso di scrivere questo libro? Quali messaggi volevi trasmettere?
Ho approfittato delle vicissitudini che i protagonisti si trovano ad affrontare per lanciare importanti messaggi di carattere etico, come il profondo significato dell’amicizia, il disprezzo della malvagità e della guerra.
Un linguaggio sciolto e scorrevole accompagnerà il lettore lungo tutta la narrazione, suscitando in esso piacevoli emozioni e anche dolori, mentre si assiste al declino della moralità del mondo.
Volpe Ruggente
Amazon.it: 3,63 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Volpe Ruggente
Lascia il tuo commento