Stasera 28 agosto 2019 va in onda Windstorm - Contro ogni regola, il seguito del film Windstorm - Liberi nel vento, entrambi tratti dai libri di Carola Wimmer, scrittrice tedesca. Questo secondo film è tratto dal libro intitolato Windstorm - Ritorno a Kaltenbach. Cosa accadrà a Mika dopo la prima, incredibile estate alla fattoria con la nonna? Il film del 2015 è stato diretto da Katja von Garnier.
Il libro - l’autrice del libro, Carola Wimmer, nasce nel 1970 a Berlino e comincia la sua carriera scrivendo radiodrammi. A partire dal 2004 decide di focalizzarsi su quella che è la sua vera passione, la scrittura di libri per ragazzi. La sua scrittura, maturata nel tempo, è perfetta nel contesto dei libri per ragazzi. In Windstorm - Contro ogni regola la Wimmer porta avanti la storia di Mika e del cavallo Windstorm che la ragazzina ha incontrato nella fattoria della nonna. Tra la ragazzina e lo stallone è nato un magnifico rapporto di reciproca amicizia e di sostegno grazie all’empatia dimostrata da lei. In questo secondo libro Mika torna finalmente da Windstorm dopo l’inizio delle vacanze, trovando immutata la straordinaria intesa che ha sviluppato con l’animale ma con una serie di problematiche da risolvere all’orizzonte.
Windstorm - Contro ogni regola: trama e trailer
Finalmente dopo un anno scolastico passato lontano da Windstorm, il suo grande amico, per Mika cominciano le vacanze e può tornare alla tenuta della nonna per passare l’estate nella tenuta Kaltenbach insieme al suo adorato cavallo. Arrivata alla fattoria, però, Mika viene a conoscenza che tutto attorno a lei rischia di cambiare per sempre. La tenuta di sua nonna, infatti, è sull’orlo del fallimento. Mika, nonostante la promessa fatta, decide di gareggiare al concorso pur di dare una mano e vincere la somma di denaro che è in palio. La ragazza però viene tormentata da strani incubi e Windstorm sembra vivere la sua stessa inquietudine, un tormento che rischia di compromettere tutto quanto. Un giorno accade anche che, durante gli allenamenti, il suo stallone fugge nella foresta in compagnia di una bellissima cavalla bianca albina e di un ragazzo che si chiama Milan.
Andando contro il tempo Mika e Windstorm riusciranno, ancora una volta, a riscrivere quel destino che sembrava segnato; dopo aver imparato a volare, liberi come il vento, stavolta dovranno trovare il coraggio di infrangere tutte le regole per tornare a dare speranza a chi ha smesso di lottare e per difendere coloro che amano.
Qui di seguito il trailer di Windstorm - Contro ogni regola:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Windstorm - Contro ogni regola: trama e trailer del film in onda stasera su Canale 5
Lascia il tuo commento