Wingsworld. Il mistero della pietra di Leda
- Autore: Francesco Ruccella
- Anno di pubblicazione: 2010
Con “Wingsworld. Il mistero della pietra di Leda” esordiscono nel mondo del fantasy il giovane autore di Regabulto, Francesco Ruccella, e la casa editrice salentina, Libellula Edizioni.
Il primo episodio della saga, uscito in anteprima assoluta nel formato ebook, ha conquistato in rete numerosissimi lettori, affascinati dal fantastico mondo di Wingsworld, abitato da meravigliose creature.
La protagonista è Leda un’adolescente vivace, carina e intelligente, che, come tutte le sue coetanee ama passare il tempo libero a divertirsi con le sue amiche e che si prepara a vivere il giorno più importante della sua vita. Leda, infatti, giunta all’età di 17 anni, si prepara a ricevere finalmente il suo medaglione, il cui colore le attribuirà dei poteri che dovrà imparare a gestire e usare nel migliore dei modi.
La speranzosa attesa del magico momento si accompagna ai sogni della giovane wingson che non vede l’ora di scoprire il colore del suo medaglione e di vedere spuntare sulla sua schiena, come accade a tutti i wingson, le grandi ali bianche che le permetteranno di volare velocemente, quando avrà voglia di sfoderarle. I suoi sono anche i sogni di una giovane ragazza che scopre e vive il dolce sentimento dell’amore, e sente la paura e nutre anche sentimenti di umana gelosia e invidia, sentimenti che la rendono una protagonista vicina ai lettori, coinvolgendoli e conquistandoli con il suo entusiasmo, la sua voglia di vivere e anche con il suo essere ingenua e… imperfetta.
Con stile semplice ma diretto il giovane scrittore tesse una trama avvincente, dove non mancano gli inganni, gli imprevisti e colpi di scena davvero sorprendenti, in un romanzo scorrevole che inchioda ed entusiasma sin dalla prima pagina il lettore, che ha l’occasione di incontrare un mondo fantastico, abitato da creature strane, come Goccia, l’anyfly, una palla di pelo blu con ali e guanciotte rosa, che trasmette allegria anche nelle situazioni più difficili che si trova a vivere la bellissima protagonista.
Con un’edizione ben curata e illustrata, “Wingsworld”, fantasy vivace e coinvolgente, si prepara a “catturare” altri giovani, e non solo, lettori, e Ruccella a crescere nel mondo della letteratura fantastica italiana, dove si sentirà molto parlare di lui.
Wingsworld. Il mistero della pietra di Leda (Vol. 1)
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Wingsworld. Il mistero della pietra di Leda
Lascia il tuo commento
libro eccezionale!
assolutamente da leggere