L’amore arriva sempre al momento sbagliato
- Autore: Brittany C. Cherry
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2016
"Quegli occhi erano così azzurri, e curiosi... Per un secondo, mi erano sembrati un passaggio segreto per un altro mondo, un mondo bellissimo, mozzafiato, splendente... e azzurro come l’oceano".
“La verità era che i nostri cuori battevano all’unisono. Le nostre anime erano destinate ad ardere insieme in una ingannevole fiamma che illuminava il nostro universo di speranze e passione”.
“L’amore arriva sempre al momento sbagliato” (titolo originale “Loving Mr Daniels”) di Brittany C. Cherry è stato recentemente pubblicato dalla casa editrice Newton Compton.
Ashlyn ha diciannove anni e frequenta ancora il liceo, ama leggere e scrivere, ma soprattutto ama Shakespeare. La sua vita è come quella di tante altre sue coetanee, fino a quando non perde la sorella gemella. Un lutto che le spezza il cuore, che le fa perdere l’amore per la vita e poi, come se non bastasse la madre cade in depressione ed è quindi costretta a trasferirsi nel Wisconsin dove vive il padre. Il mondo le crolla addosso in un istante, quello che sente è qualcosa di indescrivibile. Durante il viaggio incontra un paio di occhi azzurri che non la lasciano per niente indifferente.
“Eppure, così avvinghiata ai suoi occhi, mi sentivo bene, come se quello fosse il mio posto”.
Con lui riesce a scambiare solo qualche parola dove lui la invita in un locale ad ascoltare la sua band suonare.
“Ci stai riuscendo”. “A fare cosa?” “A riportarmi in vita”.
Daniel è un ragazzo che ha subìto molte perdite nella sua vita, che lo hanno segnato nel profondo e da cui non è mai riuscito a guarire. Solo la musica è riuscita a lenire un po’ il suo dolore e la sua solitudine. Quando però incontra Ashlyn, il suo cuore comincia a battere di nuovo, tra di loro sembra esserci qualcosa di speciale, di profondo, come se da tempo fossero destinati ad incontrarsi.
I problemi cominciano a scuola quando si rendono conto che lui è il professore e lei la studentessa, quindi non possono stare insieme perché è assolutamente vietato.
“Non ho paura di perderti. Ho paura di perdere me. E non costringermi a scegliere. Perché dovrei scegliere te”.
“L’amore arriva sempre al momento sbagliato” mi ha pienamente catturato ed è arrivato dritto al cuore. Non c’è solo l’amore in questa storia, c’è la vita, c’è la perdita, c’è la sofferenza e la famiglia. Tutti questi ingredienti hanno fatto del romanzo qualcosa di meraviglioso, mi ha fatto piangere, ridere, mi ha dato lezioni di vita. Sono letteralmente innamorata di questo romanzo. Da leggere assolutamente.
“Chissà se si rendeva conto che quelle parole avevano il potere di controllare i battiti del mio cuore”
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amore arriva sempre al momento sbagliato
Lascia il tuo commento