Un caffè in ghiaccio con latte di mandorle
- Autore: Valentina Perrone
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2015
Descrivere certe situazioni e momenti di vita realmente accaduta in maniera così intensa mette in risalto le grandiose qualità e la forza d’animo del narratore. E quando poi a raccontare le vicissitudini dell’universo femminile è la giovane Valentina Perrone ecco che il tutto diventa ancora più sublime. Questa giovane scrittrice nel suo "Un caffè in ghiaccio con latte di mandorle" racconta di vite di donne animate dal loro grande ed unico coraggio, forza e motore dell’universo, sempre pronte ad illuminare anche i momenti più bui della loro esistenza. È un susseguirsi di sentimenti, di emozioni, di colori, di passioni, e tutto questo scandito anche dal tempo di una tazza di caffè. Quanta forza, quanta bellezza e quanto amore traspare da quelle storie, e soprattutto quanto è forte il profumo che lega la donna alla propria terra. Quante donne e non solo salentine ancora oggi vivono il "tumulto del loro animo" riuscendo sempre e comunque a "farne un suono melodioso" e come scrive Valentina
"non c’è vita di donna che non tragga dal dolore spinte nuove, che non sappia tingere di colori e sorrisi anche i muri più tetri".
Invito a leggere questo (a mio dire) capolavoro della brava quanto stimata scrittrice, perché quelle intense storie di vita hanno il potere di riempire e di farci assaporare la freschezza, la semplicità e la grandiosità della donna in tutte le sue sfumature. Personalmente mi sono emozionato tantissimo dopo la prima lettura e questo ha suscitato tristezza e pianto, ma ad una rilettura ho cominciato a scorgere un nuovo sorriso dentro il mio io proprio come Valentina ha voluto trasmettere.
Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un caffè in ghiaccio con latte di mandorle
Lascia il tuo commento