David Foster Wallace: la vita e le opere del genio della sua generazione
Ripercorriamo la vita e le opere di David Foster Wallace, scomparso (a detta di molti) troppo presto, nel 2008, che oggi avrebbe compiuto 60 anni.
Tutti i libri di David Foster Wallace recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di David Foster Wallace
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di David Foster Wallace
QUI.
Storia della letteratura
David Foster Wallace: la vita e le opere del genio della sua generazione
Ripercorriamo la vita e le opere di David Foster Wallace, scomparso (a detta di molti) troppo presto, nel 2008, che oggi avrebbe compiuto 60 anni.
Altri articoli
David Foster Wallace: le frasi più celebri dello scrittore postmoderno
Il 12 settembre 2008 David Foster Wallace moriva suicida, nella sua casa di Claremont, in California. È tuttora considerato lo scrittore più influente della letteratura contemporanea. Scopriamo il pensiero di Wallace attraverso le migliori citazioni tratte dai suoi libri.
David Foster Wallace: il ricordo a 10 anni dalla morte su Robinson di Repubblica
Ieri in edicola Robinson di Repubblica: l’inserto dedicato alla cultura ci racconta David Foster Wallace.
Considera l’aragosta di David Foster Wallace
Einaudi, 2015, ebook - Un lungo e provocatorio articolo dello scrittore cult americano David Foster Wallace ci interroga sull’eticità dei nostri comportamenti, non solo alimentari.
Di carne e di nulla di David Foster Wallace
Einaudi, 2013 – Una bellissima raccolta di saggi e interviste che permette di conoscere meglio il pensiero di una delle figure più interessanti della letteratura contemporanea.
La scopa del sistema di David Foster Wallace
"La scopa del sistema" è un libro difficilissimo, ma di una bellezza vertiginosa. David Foster Wallace era ritenuto l’ultimo grande scrittore americano e basta leggere il periodo con cui si apre il primo capitolo di questo suo primo (di due, ahinoi!) romanzo per capire il perché.
Oblio di David Foster Wallace
Einaudi, 2001 – Uno straordinario quadro della società occidentale e dell’uomo, le sue paure e le sue fobie. Un’analisi spietata e ironica di quello che ci circonda e di come questo ci viene presentato.
Una cosa divertente che non farò mai più di David Foster Wallace
Minimum Fax, 2001 – Divertente e ironico, sarcastico e critico, questo reportage su una crociera extralusso presenta, facendoci ridere, uno spaccato della società americana nel suo aspetto più pacchiano e ottuso
Tennis, tv, trigonometria, tornado e altre cose divertenti che non farò mai più di David F. Wallace
Minimum Fax - "Tennis, tv, trigonometria, tornado e altre cose divertenti che non farò mai più" è un libro di denuncia, un libro che riesce a descrivere, divertendoci, la deriva verso cui ci stiamo, consapevolmente o meno, dirigendo.
I 10 migliori libri di narrativa da regalare a Natale
Avete bisogno di regalare qualcosa a un vostro amico o parente a cui piacciono i libri? O volete avvicinare qualche vostro conoscente al mondo della letteratura che conta? Proponetevi dei titoli in testa! Sì, certo, è difficile farseli venire in mente così inaspettatamente: e allora lo sapete cosa facciamo?
Verso Occidente l’impero dirige il suo corso di David F. Wallace
Wallace descrive, nell’arco temporale di poche ore, il viaggio di sei personaggi equivoci attraverso i campi sterminati di granoturco dell’Illinois, la cui meta, ovvero un mega raduno di tutti gli ex attori partecipanti a spot televisivi dei ristoranti Mc Donald’s, non verrà mai raggiunta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Stefano Colella
5 articoli
Ilaria Scarpiello
2 articoli
Toni Noar Augello, scrittore
1 articoli
Daniele Sforza
1 articoli
Paola Ornati
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net