Pantaléon e le visitatrici di Mario Vargas Llosa
Einaudi, 2007 - Una storia ispirata a un fatto realmente accaduto in Perù. Dalla sublime penna del premio Nobel Mario Vargas Llosa.
Tutti i libri di Mario Vargas Llosa recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Mario Vargas Llosa
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Mario Vargas Llosa
QUI.
Pantaléon e le visitatrici di Mario Vargas Llosa
Einaudi, 2007 - Una storia ispirata a un fatto realmente accaduto in Perù. Dalla sublime penna del premio Nobel Mario Vargas Llosa.
Chi è Mario Vargas Llosa, lo scrittore Premio Nobel ospite a Più Libri Più Liberi
È stato tra gli ospiti più attesi a Più Libri Più Liberi 2021. Ma chi è Mario Vargas Llosa? Scopriamo insieme vita e cosa ha scritto l’autore Premio Nobel.
Crocevia di Mario Vargas Llosa
Einaudi, 2016 - Un affresco degli ultimi mesi della sanguinaria dittatura di Fujimori, in Perù, che ne racconta i lati più sordidi e oscuri: soprattutto quella vena erotica che, insieme all’ansia di potere, risulta esserne la caratteristica principale.
La città e i cani di Mario Vargas Llosa
Einaudi, 2016 - Varga Llosa narra di un collegio militare di Lima in cui confluiscono sia i figli delle classi inferiori ammessi per merito sia quelli delle classi alte mandati lí dalle famiglie nella speranza di domarli e di farne “veri uomini”.
La letteratura è la mia vendetta di Claudio Magris e Mario Vargas Llosa
Mondadori, 2012 - Una conversazione tra due giganti della letteratura mondiale sulle sorti del mondo e sul futuro della cultura.
Scrivere un romanzo: 4 consigli di Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la Letteratura 2010
Come scrivere un libro? I consigli per gli aspiranti scrittori stavolta arrivano da un autore di eccezione Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la Letteratura 2010. Ecco quali regole seguire per scrivere un libro.
Elogio della matrigna di Mario Vargas Llosa
Un atipico triangolo amoroso giocato tutto su intrecci erotici, onirici e del passato, ricostruiti dalle fantasie dei personaggi, con le loro ossessioni, le loro deviazioni, le loro convinzioni e i loro impulsi, anche i più ferini.
Il narratore ambulante di Mario Vargas Llosa
Era molto affascinato da questi indios che solitari si aggiravano nelle foreste dell’Amazzonia “...portando avanti e indietro gli aneddoti, le menzogne, le finzioni, le storielle e i pettegolezzi che fanno di questo popolo di individui dispersi una comunità....“
Chi ha ucciso Palomino Molero? di Mario Vargas Llosa
Molto più di una avvincente storia poliziesca, "Chi ha ucciso Palomino Molero?" di Mario Vargas Llosa è una rappresentazione del clima sociale, della corruzione, degli abusi di potere, delle credenze popolari, dell’impunità dei “pesci grossi “ nel Perù anni ’50.
La zia Julia e lo scribacchino di Mario Vargas Llosa
Romanzo divertente che mantiene l’interesse dall’inizio alla fine, merito anche di una struttura particolare: nei capitoli pari è descritta la vicenda principale,quella di Mario e della zia Julia; in quelli dispari gli sceneggiati radiofonici melodrammatici che uno scrittore prolifico collega di Mario scrive con grande successo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Gianmaria Salvetti
3 articoli
Alida Airaghi
2 articoli
Camilla Biagini
1 articoli
Lucia Dell’Omo
1 articoli
Sara Manfroni
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net