Quattro sorelle tutte regine di Sherry Jones
Newton Compton, 2013 - Sherry Jones rivolge l’attenzione verso il XIII Secolo, raccontando la vera storia di quattro donne il cui destino ebbe il potere di cambiare il mondo.
Quattro sorelle tutte regine di Sherry Jones
Newton Compton, 2013 - Sherry Jones rivolge l’attenzione verso il XIII Secolo, raccontando la vera storia di quattro donne il cui destino ebbe il potere di cambiare il mondo.
Il viaggio a Paros di Mario Fortunato
Bompiani, 2013 - "E’ accaduto nell’estate in cui dovevamo andare a Paros, l’estate della nostra maturità. Non era un bel periodo, ma per me non è mai stato un bel periodo, purtroppo". (Incipit del libro)
Proda di Versilia di Eugenio Montale
EINAUDI, 2013 (ebook) - Analisi approfondita di una tra le più complesse poesie di Eugenio Montale: "Proda di Versilia".
Ultimo desiderio. Se ti tradisco (non) è la fine del mondo
Gelsorosso, 2013 - Sei autori, dodici racconti e un tema. Ognuno di loro ha donato a questo libro un racconto diviso in due parti.
Le madri salvate di Colombe Schneck
Einaudi, 2013 - La giornalista Colombe Schneck, parigina del 1966, racconta la ricerca fatta per capire il destino, mai raccontato, della cuginetta Salomè e del suo fratellino Kalman, scomparsi in Lituania nell’inferno della Shoah nel 1943.
La caduta di Giovanni Cocco
Nutrimenti, 2013 - Giovanni Cocco confeziona un romanzo molto ambizioso, finalista al Premio Campiello 2013.
Innamorarsi a Central Park di Nicola Doherty
Un bel libro, leggero e spensierato ma anche molto sincero, sulle scelte, non solo quelle in amore ma anche e, soprattutto, quelle di vita.
L’impronta dell’editore di Roberto Calasso
Adelphi, 2013 - Uno splendido viaggio nella nobile arte del pubblicare libri e nella passione e nell’impegno di coloro che hanno creduto che la civiltà letteraria si riconosca dai libri che si divulgano.
Il catalogo dei giocattoli. Storia di un’infanzia di Sandra Petrignani
Un catalogo senza l’aridità da catalogo, un catalogo come un libro di racconti: 65 (uno per ogni giocattolo) per 151 pagine in formato tascabile, da assaporare con curiosità e rimpianto.
Sette anni senza di te di Guillaume Musso
Sperling & Kupfer, 2013 - Una mattina normalissima, Sebastian riceve una telefona dall’ex moglie che lo informa sulla presunta scomparsa del figlio Jeremy. I due protagonisti si mettono alla ricerca del ragazzo, ripercorrendo la loro storia d’amore.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net