Una commedia italiana di Piersandro Pallavicini
Feltrinelli, 2014 - Una famiglia ricca e bizzarra in un paese immaginario del Trentino, dove accadono strane cose. Il capostipite di ottantadue anni è il fulcro del romanzo.
Una commedia italiana di Piersandro Pallavicini
Feltrinelli, 2014 - Una famiglia ricca e bizzarra in un paese immaginario del Trentino, dove accadono strane cose. Il capostipite di ottantadue anni è il fulcro del romanzo.
Atlante immaginario di Giuseppe Lupo
Marisilio, 2014 - Esistono i luoghi nello spazio, ma anche quelli nel tempo e nei ricordi. Per il suo atlante, l’autore chiama in causa Ludovico Ariosto e Omero, Gadda e Mario Rigoni Stern… ma anche frammenti di storia.
La strada del sole di Francesco Lorenzi
Rizzoli, 2014 - E’ un periodo d’oro per i “Sun Eats Hour”, hanno un successo mondiale che li porta a suonare con artisti di fama internazionale. Ma i quattro ragazzi si perdono, commettono degli errori e vivono eccessi quali droga, alcool e sesso. Poi la crisi e la riscoperta della fede raccontata in questo libro autobiografico dal cantante del gruppo.
La mia famiglia selvaggia di Laurent Moreau
Orecchio Acerbo, 2014 - Un nuovo grande albo di Laurent Moreau dedicato alla famiglia della narratrice, una bambina di pochi anni che trasforma i suoi genitori, nonni, fratelli, zii, cugini, amica del cuore in altrettanti animali.
Scusate tutti di Marco Missiroli
Guanda, 2014, ebook - Una storia attuale che toccherà tutti noi, quella di un uomo, di una famiglia, si soldi maledette che sfaldano membra peggio di un coltello con la lama incandescente; una società che stritola, un’anima che non ne può più.
La ricetta della Notte Perfetta di Irene Pampanin
Irene Pampanin vive a Selva di Cadore, tra le Dolomiti. Il suo secondo libro “La ricetta della Notte Perfetta”, stampato da 0111 Edizioni, è uscito il 29 gennaio 2014. L’autrice ce lo presenta...
Tutte le mie preghiere guardano verso ovest di Paolo Cognetti
EDT, 2014 - Cognetti ci riporta a New York: lo fa in grande stile e stavolta prendendoci per la gola.
La felicità al potere di José "Pepe" Mujica
Josè “Pepe” Mujica, eletto presidente dell’Uruguay dopo una vita avventurosa da Tupamaro, non gode dei soliti privilegi riservati ai politici di rango, ma vive in una modesta casa di campagna devolvendo il novanta per cento dell’appannaggio presidenziale ai poveri.
Il silenzio e l’ascolto di Franco Battiato
Castelvecchi, 2014 - Quattro incontri di Franco Battiato con altrettanti ricercatori di verità dai percorsi di vita molto diversi, ma uniti dalla stessa apertura al dialogo, da un’analoga sete di conoscenza.
Lo psichiatra nel cassetto. Com’è cambiata la malattia mentale di Enrico Baraldi
Nuovi Equilibri, 2014 - Un manuale di psichiatria da cassetto che indica una a una le declinazioni della psicopatologia mentale ma il suo tratto peculiare non è terroristico e nemmeno ghettizzante sbugiardando una volta per tutte lo stigma legato alla malattia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net