Un amore crudele di Piero Pieri
Una storia d’amore con molte sfumature di perversione, sul finire degli anni Sessanta, nella provincia romagnola, specchio di un’Italia che cerca e trova lentamente la libertà sessuale e sociale.
Un amore crudele di Piero Pieri
Una storia d’amore con molte sfumature di perversione, sul finire degli anni Sessanta, nella provincia romagnola, specchio di un’Italia che cerca e trova lentamente la libertà sessuale e sociale.
Senza parole di Roger Olmos
Logos, 2014 - Libro durissimo e imperdibile che, come da titolo, illustra sapientemente, senza le ipocrisie delle frasi di circostanza, le quotidiane sevizie cui costringiamo gli animali.
Storie scritte sulla sabbia di Gaetano Cappelli
Marsilio, 2014 - Undici racconti divertenti, svagati, all’arrembaggio sulla letteratura “seria” che impera ancora nella narrativa italiana recente. Una voce fuori dal coro.
L’altare dei morti di Henry James
Adelphi, 2014 - Capolavoro di Henry James. Un uomo che trova nel culto dei morti il senso del suo vivere. Una scrittura impalpabile, misteriosa, ancestrale che sembra adottare lo stile di Edgar Allan Poe.
Stanza 707 di Francesco Merlo
Bompiani, 2014 - Quando due apprendisti rapinatori catanesi vengono colti in fragrante da due giovani donne, ecco che scatta un comicissimo rapimento e dentro una stanza di albergo, attraverso le storie dei protagonisti, scopriremo un mondo.
Con me e con gli alpini di Piero Jahier
Mursia, 2014 - "Con me e con gli alpini" è un libro in cui Piero Jahier racconta i suoi ricordi della Grande Guerra. Pur appesantito da un paternalismo stucchevole, il testo ha in sé dei passaggi commoventi che lo rendono una lettura consigliabile a tutti gli appassionati di storia della Prima Guerra Mondiale.
Enciclopedia popolare della vita quotidiana. Il Novecento italiano di Pier Francesco Listri
Clichy, 2014 - Oggetti e soggetti del secolo breve, mitologie popolari del Novecento italiano, sbilenchi tra arte, storia e costume, con quel tanto o poco di ironia che non guasta. 164 voci complessive per il compendio più sui generis e meno respingente in circolazione.
Rose bianche a Fiume di Stefano Zecchi
Mondadori, 2014 - Gabriele e Miran, i due protagonisti della storia, sono come due anime dello stesso essere umano: il buono e il cattivo. Due personaggi che pagheranno a caro prezzo la fedeltà ai loro ideali.
Lady Chatterley a Taormina di Gaetano Saglimbeni
Contanima, 2014 - Gli scandalosi “giochi sotto la pioggia” della baronessa Frieda Lawrence con il mulattiere Peppino D’Allura: una sanguigna ed eccitante storia d’amore in un vigneto sopra Taormina.
Non sono Dio di Luca Cari
Un caposquadra dei vigili del fuoco racconta interventi coinvolgenti con straordinaria empatia nei confronti delle vittime e dei lettori. Bella fiction narrativa basata su episodi di cronaca autentici
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net