Romola di George Eliot
Edizioni Clichy, 2020 - La versione integrale, tradotta in italiano, di uno dei romanzi storici più precisi e accurati di sempre.
Romola di George Eliot
Edizioni Clichy, 2020 - La versione integrale, tradotta in italiano, di uno dei romanzi storici più precisi e accurati di sempre.
La caduta del sole di ferro. NEO vol. 1 di Michel Bussi
E/O, 2020 - Michel Bussi si allontana dal thriller e inaugura una serie dedicata ai ragazzi, ambientata in una Parigi che un disastro ambientale ha reso cupa e deserta, in cui sono sopravvissuti solo due gruppi rivali di dodicenni.
L’ultimo giorno di Roma. Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio di Alberto Angela
HarperCollins e RaiLibri, 2020 - Una piccola lucerna in bilico su una mensola in un magazzino di olio spagnolo e tessuti cambierà la storia della capitale del più grande impero antico? Mentre l’ignaro padrone andrà a sfogare la sua rabbia nel vino di una popina?
Una depressione di Massimo Fagioli
L’asino d’oro, 2020 - Il resoconto di un trattamento psicanalitico di una paziente depressa presentata dall’ideatore dell’Analisi collettiva.
L’ultima storia di John Grisham
Mondadori, 2020 - Il secondo episodio della serie Camino Island, che dopo "Il caso Fitzgerald" segna il ritorno di Grisham al mistery.
Oggi faccio azzurro di Daria Bignardi
Un libro colto, un diario, un manuale lieve e dolente, che ci ricorda come tutto nella vita si guasta, rifiorisce o muore per sempre e che non teme la levità dell’esistenza.
Sotto il radioso dominio di Dio di Giorgio Zanchini
Marsilio, 2020 - Un romanzo denso, intrigante, ricco delle letture dell’autore e di verità sottaciute. Una storia della città nell’ultimo secolo del tutto inedita, anche vista nelle sue pagine meno nobili.
La gioia, all’improvviso di Manuel Vilas
Guanda, 2020 - Vilas, padre “mendicante d’amore”, scrive dunque di nuovo la storia dell’amore di un figlio verso i suoi genitori, in un costante sforzo di attraversamento e convivenza con il dolore della perdita.
La morte di Belle di Georges Simenon
Adelphi, 2020 - Mago nello scavare nel cuore nero degli uomini e delle donne, mai come in queste pagine Simenon, conduce per mano il lettore nella psiche distrutta di un uomo talmente posto sotto pressione, che nella sua mente riaffiora il lontano ricordo di un osceno turbamento giovanile.
L’incredibile, prima di colazione di Carlo Lucarelli
Solferino, 2020 - Smessi i panni di giallista, Lucarelli ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei personaggi bizzarri che hanno costellato il corso della storia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
157 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net