No Guru. Le sette e i loro difensori di Luigi Corvaglia
C1V Edizioni, 2020 - Un lavoro illuminante, che si snoda intorno alla disamina della fallacia degli argomenti avanzati dagli apologeti dei culti.
No Guru. Le sette e i loro difensori di Luigi Corvaglia
C1V Edizioni, 2020 - Un lavoro illuminante, che si snoda intorno alla disamina della fallacia degli argomenti avanzati dagli apologeti dei culti.
Le parole lo sanno di Marco Franzoso
Mondadori, 2020 - Un libro sul potere delle parole, capaci di fermare il tempo, di inseguire il destino, di scolpire la vita. In fondo, "Le parole lo sanno": lo dice il titolo stesso. Sanno che non si perderanno nel vento, che vorticheranno nell’aria per giungere al cuore come il profumo giunge ai sensi.
L’invenzione di noi due di Matteo Bussola
Einaudi, 2020 - Una storia in cui reinventarsi per provare a tornare quelli di prima e tentare il tutto per tutto, un amore che si perde, si disconosce e si rimpiange, un po’ come accade con le cose davvero importanti, che a volte ritornano, altre volte no.
Ultimo stadio di Francesco Negri
TransEuropa, 2020 - Un esperimento romanzesco fuori dagli schemi, che applica il samplig musicale alla scrittura, con una vicenda che scivola verso il finale con la stessa tagliente rapidità di una biglia su un piano inclinato.
Madame Pylinska e il segreto di Chopin di Eric-Emmanuel Schmitt
E/O, 2020 - Un testo che non si può riassumere, vale la pena di leggere le sue appena 93 pagine ricche di suggestioni musicali, umane, amicali, che raccontano rapporti familiari e amicizie profonde.
Aria di novità di Carmen Korn
Fazi, 2020 - Lo straordinario viaggio attraverso il “Secolo breve” si conclude con questo libro, che coinvolge e appassiona esattamente come i due precedenti "Figlie di una nuova era" e "È tempo di ricominciare".
Il sogno di Franck Thilliez
Fazi 2020 - Un thriller avvincente, costruito in modo da conquistare il lettore: lasciare la lettura a metà è impossibile, sia per il dipanarsi degli eventi, sia per la singolarità dei personaggi, sia, infine, per la strenua e intricata ricerca del colpevole.
L’ultimo. I combattimenti di un equipaggio di Panzer nella Festung Posen, 1945 di Richard Siegert
Italia Storica, 2020 - Un documento di storia che si legge come un romanzo di guerra e viceversa. I combattimenti di un equipaggio di carro armato Tigre nella piazzaforte di Posen, circondata dai russi nel gennaio 1945.
I tre cavalieri di Roma di Andrea Frediani
Newton Compton, 2020 – Comincia una nuova saga, una nuova avventura seriale nel mondo dell’antica Roma e delle Legioni, con tre ausiliari germani e tre ragazze armene, in una spedizione nella terra dei Parti.
Cinque donne e un arancino di Catena Fiorello Galeano
Giunti, 2020 - Il primo romanzo della saga “Le signore di Monte Pepe” è una storia di amicizia e di rivalsa. Dopo la morte del marito Rosa vuole realizzare il suo sogno: offrire i migliori arancini di Sicilia a Monte Pepe.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
157 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net