Il giaciglio d’acciaio di Ben Pastor
Volume in edicola con “La Stampa” - Un uomo giusto tra gli ingiusti, la morte che incombe. È questo il giaciglio d’acciaio.
Il giaciglio d’acciaio di Ben Pastor
Volume in edicola con “La Stampa” - Un uomo giusto tra gli ingiusti, la morte che incombe. È questo il giaciglio d’acciaio.
Feel good di Thomas Gunzig
Marcos y Marcos, 2020 - Fin dalle prime pagine Gunzig dimostra di saper raccontare le ingiustizie sociali con empatia e leggerezza, evidenziando le idee creative e ai limiti del surreale che possono folgorare da un momento all’altro chi non trova vie d’uscita facili alla propria condizione di malessere.
Un anno a giugno di Anna Balzarro
Dei Merangoli Editrice, 2020 - La capacità di mettere insieme pubblico e privato, storie personali e vicende storiche, contribuiscono al fascino di questo racconto, pieno di pathos, ma al contempo ricco di un’umanità colta soprattutto nei momenti della quotidianità.
Le mani del mago. Sergio Viganò il massaggiatore dei campioni di Massimo Brusasco
Bradipo Libri, 2020 - Non c’è solamente calcio, tecnica, terapie, massaggi: "Le mani del mago" è scritto attraverso le testimonianze dello specialista in fisioterapia Viganò e di quelle delle persone a lui vicine, a partire dai suoi familiari e da Roberto Mancini, legato a Viganò da un’amicizia profonda.
La festa delle donne di Aristofane
"La festa delle donne" mette in scena il ruolo delle donne nella società ateniese del V secolo a.C., con un grande obiettivo polemico: Euripide. Il famoso tragediografo si trova costretto a difendersi da un’accanita assemblea di donne, che ne contesta il contenuto denigratorio delle opere.
Non stiamo tutti al mondo nello stesso modo di Jean-Paul Dubois
Ponte alle Grazie, 2020 - Il pregio del lavoro di Dubois consiste nel saper affermare in modo sintetico il valore della coerenza, in altri termini ciò che rende un essere umano veramente libero.
Io sono il castigo. Un caso per Manrico Spinori di Giancarlo De Cataldo
Einaudi, 2020 – Il primo di una nuova serie noir del magistrato scrittore: tra uno sguardo del protagonista alla legge e uno alle donne, la vicenda gialla cresce brillantemente, in una Roma da set di film poliziesco.
La confraternita degli storici curiosi di Jodi Taylor
Corbaccio, 2020 - Una brillante commedia fantascientifica. "La confraternita degli storici curiosi" sembra una simpatica combriccola di studiosi eccentrici, ma si tratta di accademici che effettuano ricerche storiche dal vivo, viaggiando nel tempo.
Libera come le stelle di Zoe Massenti
Rizzoli, 2020 - La famiglia, gli amici, il ballo in un’adolescenza in cui i sogni sono possibili e sono necessari.
Maggiano. Gli anni del cambiamento. 1958-1968 di Giovanni Contini e Marco Natalizi (a cura di)
Pacini Fazzi, 2020 - Il “periodo d’oro” della riabilitazione psichiatrica nell’ex manicomio di Maggiano raccontato dalle voci e dai volti di medici, infermieri e pazienti che l’hanno vissuto in prima persona.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
157 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net