Primavera. La stagione inquieta di Alessandro Vanoli
Il Mulino, 2020 - Alessandro Vanoli sceglie di dedicare una tetralogia di saggi alle stagioni, indagando il rapporto che intercorre tra il succedersi dei mesi, l’essere umano e la natura.
Primavera. La stagione inquieta di Alessandro Vanoli
Il Mulino, 2020 - Alessandro Vanoli sceglie di dedicare una tetralogia di saggi alle stagioni, indagando il rapporto che intercorre tra il succedersi dei mesi, l’essere umano e la natura.
Tornare a casa di Dörte Hansen
Fazi, 2020 - Al suo secondo romanzo, Dörte Hansen scrive una storia che è già, per i critici tedeschi, un "evento letterario".
Civilizzazioni di Laurent Binet
La nave di Teseo, 2020 - Un romanzo ucronico che spinge a riflettere sia sui limiti di una presunta superiorità occidentale verso il resto del mondo, sia sulla necessità di superare ogni rivalità.
American Pop di Snowden Wright
Nutrimenti, 2020 - Un affresco accurato e profondo della storia degli USA nel Novecento e della loro società giovane e decadente, frizzante e corrotta, diseguale e unità però nelle attese.
Breve storia della letteratura rosa di Patrizia Violi
Graphe.it, 2020 - Il mondo dei romanzi rosa dalle eroine di fine ottocento agli amori impossibili, dalla forza di volontà di Jane Eyre alle donne indipendenti e di successo di Sex and the City, raccoglie libri che hanno percorso la storia di due secoli, disdegnati in tutti i modi, disprezzati dalla cultura ufficiale, e che ne sono usciti costantemente indenni e con una più sempre maggiore popolarità.
Dimora naturale di Andrea Bajani
Einaudi, 2020 - Nel suo secondo libro di poesia, Andrea Bajani descrive un mondo in declino orientato nel verso sbagliato, cadente e distruttivo nei confronti di una natura ben più forte, ma succube di mani inesperte.
Sicario. Come si diventa un killer. Una storia vera di Andrea Galli
Rizzoli, 2020 - Il libro racconta, con un taglio deciso e giornalistico, la vita di un killer d’eccezione: Julian Sinanaj. Tratto da una storia vera, colpisce nel profondo per l’impassibilità con cui si racconta il male più profondo e bieco con una organizzazione perfetta e distaccata.
Il criminale pallido di Philip Kerr
Fazi, 2020 - Dopo "Violette di Marzo" ecco, con la traduzione di Patrizia Bernardini, "Il criminale pallido ", secondo libro della trilogia berlinese di Philip Kerr, definito "uno dei più abili scrittori di crimini storici degli ultimi decenni".
Il Condominio S.I.M. di Alessandro Canzian
Un libro di sapore esistenziale, con "fotografie d’anima" intense e pregnanti, in cui ognuno può trovare una parte di sé, vissuta non nell’identica modalità esperienziale esteriore ma nel sentimento forte che sottende alle immagini.
Gente nel tempo di Massimo Bontempelli
Utopia editore, 2020 - A fianco della famiglia Medici sperimentiamo cosa significa assistere con impotenza al tempo che passa e che, proprio come la sabbia in una clessidra, va esaurendosi un giorno alla volta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net