Una cosa bella di Benedetta Carrara
Divergenze, 2020 - Un’opera teatrale che, nella sua brevità fulminante, ruota intorno al concetto di devozione, di immortalità e di piacere e ha per protagonisti John Keats e la fidanzata Fanny Browne.
Una cosa bella di Benedetta Carrara
Divergenze, 2020 - Un’opera teatrale che, nella sua brevità fulminante, ruota intorno al concetto di devozione, di immortalità e di piacere e ha per protagonisti John Keats e la fidanzata Fanny Browne.
Il morso della vipera di Alice Basso
Garzanti, 2020 - Il morso della vipera racconta la storia di Anita, dattilografa in epoca fastista, che si imbatte casualmente in un omicidio camuffato: la morte per morso di vipera di una giovane ragazza. Cos’è successo veramente?
Fiordo profondo di Ruth Lillegraven
Carbonio, 2020 - Fiordo profondo è vigoroso come un romanzo del migliore Stephen King e affilato come un qualsiasi romanzo della Highsmith.
Le gratitudini di Delphine de Vigan
Einaudi, 2020 - Un romanzo che in sole 160 pagine ci accompagna alla ricerca di come ringraziare, di come dire addio a qualcuno e a qualcosa che davvero si è amato profondamente.
L’invasione degli ultracorpi di Don Siegel di Alberto Morsiani
Gremese, 2020 - A prescindere dalla sua lettura politica, “L’invasione degli ultracorpi” si segnala come caposaldo della fantascienza cinematografica. Al film di Don Siegel Alberto Morsiani dedica un saggio esemplare.
La chimera di Vasari di Mauro Caneschi
Arkadia Editore, 2020 – Un’intrigante vicenda gialla con connotati storici e archeologici e il contributo fantascientifico di LUCIA, la più intelligente delle Intelligenze Artificiali, senza uguali e capace di innumerevoli utilità.
La prigione di carta di Marco Onnembo
Sperling & Kupfer, 2020 - Il ritrovamento di una scatola di cartone in una biblioteca lì da tanto tempo senza aver mai destato nessuna curiosità, con dentro un manoscritto del professore Malcom King, insegnante di scrittura creativa alla Cornell University di New York, darà l’inizio a una lettura affascinante, quanto mai attuale e coinvolgente, come sono le storie che narrano di scenari immaginari e non auspicabili.
Il mio primo giro del mondo in 80 giorni
Donzelli, 2020 - Un classico della letteratura ottocentesca, forse un po’ desueto, rivive in modo avvincente interagendo in modo attuale con i più piccoli, grazie alle illustrazioni di Alexander Khramtsov.
Gli eroi del Tuscania di Diego Scarabelli
Longanesi, 2020 – Reggimento Carabinieri paracadutisti Tuscania: da ottant’anni serve in silenzio l’Arma e l’Italia, guadagnandosi sul campo il riconoscimento degli alleati e delle popolazioni che protegge.
Cose che succedono la notte di Peter Cameron
Adelphi, 2020 - Peter Cameron ci accompagna in una discesa verso punti sensibili della coscienza di noi umani e ci spaventa con le sue trame piene di dolore, prive di speranza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net