Come la pioggia sul cellofan di Grazia Verasani
Marsilio, 2020 - Una vicenda di fallimenti, di disperazione, di solitudine, di insuccessi, di debiti, di pioggia incessante, a cui fa da sfondo una Bologna notturna e a tratti spettrale.
Come la pioggia sul cellofan di Grazia Verasani
Marsilio, 2020 - Una vicenda di fallimenti, di disperazione, di solitudine, di insuccessi, di debiti, di pioggia incessante, a cui fa da sfondo una Bologna notturna e a tratti spettrale.
Buio di Francesca Rigotti
Il Mulino, 2020 - In un itinerario suggestionante che contempla Omero, Kant, Camus, Nietzsche e altri che si sono cimentati con le tipologie di buio, Francesca Rigotti ci consegna un saggio esaustivo, nitido e pregnante, che prescinde da categorizzazioni abusate.
Il coltellino svizzero. Capirsi, immaginare, decidere e comunicare meglio in un mondo che cambia di Annamaria Testa
Garzanti, 2020 - Non bisogna essere esperti in psicologia comportamentale o nei linguaggi della comunicazione per comprendere quanto illustrato nel saggio: con argomentazioni, esempi e dati numerici, Testa guida il lettore alla scoperta dei meccanismi della conoscenza di sé e della realtà circostante.
La città dei labirinti senza fine di Kate Mosse
Newton Compton, 2020 - Nel 1562 la Francia ha una reggente, una regina cattolica italiana, Caterina de’ Medici, che governa su di un paese in piena guerra civile, dilaniato dalle contese tra cattolici e ugonotti.
La leggenda di Loreley di Susanne Goga
Giunti, 2020 - Una poesia di Heine rappresenta un ponte sul mondo per Paula Cooper, che decide di affidarsi all’ignoto e cogliere la sua grande occasione di riscatto.
L’infinito di amare. Due vite, una notte di Sergio Claudio Perroni
La nave di Teseo, 2020 - Una vera e propria celebrazione di un atto d’amore che, come è stato scritto, ricorda Marguerite Duras e il suo rapporto fra scrittura e amore.
L’arte sconosciuta del volo di Enrico Fovanna
Giunti, 2020 - Una storia profonda e sfaccettata, che spinge anche il lettore a interrogarsi su cosa avrebbe fatto se si fosse ritrovato nella stessa situazione.
Intervista a Demetrio Paolin, in libreria con Anatomia di un profeta
A marzo 2020 è uscito Anatomia di un profeta (Voland), ultimo romanzo di Demetrio Paolin. Vincenzo Mazzaccaro l’ha intervistato per Sololibri.net
La grande caccia. Un’indagine di Elio Sparziano di Ben Pastor
Mondadori, 2020 - Ben Pastor ci aveva abituati ai gialli Sellerio con protagonista Martin Von Bora; con questo romanzo ci proietta in tutt’altra situazione e in un tempo lontano: protagonista è il colonnello romano Elio Sparziano, all’inizio del IV secolo d.C.
Autunno. Il tempo del ritorno di Alessandro Vanoli
il Mulino, 2020 - Un volume che si muove trasversalmente a retaggi storici, pittorici e poetici, con un ritmo e colore narrativi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net