Agente Nightshade. Mosaico Iran di François Torrent
Mondadori, 2020 - Proiettili e intrighi: François Torrent (Andrea Carlo Cappi) ci porta nel vivo dell’azione, con uno stile che sa scivolare dalla narrazione più tranquilla all’azione impetuosa.
Agente Nightshade. Mosaico Iran di François Torrent
Mondadori, 2020 - Proiettili e intrighi: François Torrent (Andrea Carlo Cappi) ci porta nel vivo dell’azione, con uno stile che sa scivolare dalla narrazione più tranquilla all’azione impetuosa.
Essere rosso di Javier Argüello
Voland, 2020 - Un saggio narrativo e non apologetico, che coniuga la parabola novecentesca del comunismo con quella dei destini militanti che per esso si sono battuti, persi, ritrovati, organizzati.
L’antico Egitto. La storia, i personaggi, la società di Daniele Salvoldi
Arkadia, 2020 – Un breve volume, una piccola guida aggiornata che mette in luce le novità nell’egittologia, smaschera i luoghi comuni, evidenzia le nuove certezze e accenna al dibattito su alcuni temi caldi di una materia sempre affascinante.
La perla e il campo. Omelie per un tempo nuovo. Anno B di Rosario Giuè
EDB Edizioni, 2020 - Una raccolta di omelie per un’epoca inedita che sia interprete ed espressione del segno dei tempi mutati, volendo restituire ai Vangeli la capacità di sorprendere e interrogare.
Poemetti della sera di Aldo Nove
Einaudi, 2020 - La nascita, la morte, il mondo sono i tempi più profondi e Aldo Nove ci chiede: ci sarà mai una spiegazione sufficiente per comprenderli? Forse la poesia ci può dire qualcosa, ma non tutto.
Cercando Beethoven di Saverio Simonelli
Fazi, 2020 - Al di là della storia romanzesca, qual che affascina il lettore di questo libro è il ritratto inedito dell’autore delle opere immortali che tutti ascoltiamo, un uomo trasandato nel vestire e alieno da ogni formalismo e da ogni etichetta.
Non ho mai visto inciampare l’amore di Chiara Briani
Augh, 2020 - Il racconto, colto e filosofico, di una telefonata inaspettata giunta dopo quindici anni. Elena riceve una telefonata dal suo ex marito che la invita a ritrovarsi in un museo, lo stesso museo che li aveva fatti incontrare. Ci andranno? E cosa accadrà?
Il ritardo di Gabriella Pirazzini
Giraldi Editore, 2020 - Un romanzo nel quale il tempo viene presentato e scandito in capitoli, attraverso le parole poetiche di Manganelli, Raboni, Arminio, Neruda e la narrazione è un continuo flusso di ricordi.
Intrigo in Costa Verde di Gianluca Arrighi
Cento Autori, 2020 - A Coraddu si verifica un tragico omicidio: il candidato sindaco Lorenzo Solinas viene ucciso e contemporaneamente il suo avvocato milanese, Daniele Castriota, subisce un simile agguato. Cosa lega i due fatti? All’avvocato Alex Manfredda il compito, non facile, di scoprirlo....
Quanto manca alla sera di Evgenija Nekrasova
Atmosphere Libri, 2020 - Nekrasova dipinge con tinte suggestive e limpide, ma al tempo stesso oniriche, la piccola grande storia di una bambina che sta dove siamo stati tutti, più o meno alla sua età: in bilico fra dei microcosmi che non riconosciamo come nostri e da cui non ci sentiamo accettati.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net