Fai rumore di Anna Serra
Spunto Edizioni, 2020 - Il punto di forza del testo è dato dalla narrazione delle vicende personali di una protagonista che potrebbe essere una di noi, di grande attualità e di ottimo coinvolgimento emotivo.
Fai rumore di Anna Serra
Spunto Edizioni, 2020 - Il punto di forza del testo è dato dalla narrazione delle vicende personali di una protagonista che potrebbe essere una di noi, di grande attualità e di ottimo coinvolgimento emotivo.
Vocabolario sentimentale di Momusso
Giunti, 2020 - Vi è mai capitato di non avere le parole adatte per esprimere i sentimenti che provate, siano essi positivi o negativi? Martina Lorusso, in arte Momusso, ci ha provato nel suo "Vocabolario sentimentale".
I vichinghi di Rudolf Simek
Il Mulino, 2020 – Uno studio sintetico ricostruisce le linee essenziali delle tre principali direttrici vichinghe di occupazione, colonizzazione e penetrazione economica: verso Sudovest, Nordovest ed Est.
Un gelido inverno per Pike di Benjamin Whitmer
Elliot Editore, 2020 - Non c’è pace per Douglas Pike e nemmeno redenzione. Ma quando la nipote Wendy sarà presa di mira da un poliziotto corrotto inizierà una caccia spietata.
Prevedere l’imprevedibile di Vito Teti
Donzelli, 2020 - Teti ci invita a riflettere sul tema del presente, del passato e del futuro e ci induce a recuperare sia l’antica tradizione contadina sia la solida cultura umanistica, che hanno rappresentato, in varie forme, i temi dell’imprevisto, della catastrofe, del limite.
Il volto dell’assassino di Amy McLellan
Corbaccio, 2020 - A causa di un deficit percettivo, la protagonista che non riesce a riconoscere i volti chi chi la circonda: quando tutti sembrano degli sconosciuti, capire di chi fidarsi diventa una sfida.
Quel prodigio di Harriet Hume di Rebecca West
Fazi, 2020 - La storia fra un’affascinante pianista e un politico arrivista. Due persone così diverse, proprio "gli opposti"; eppure è inevitabile che si ritrovino.
Papa Francesco. Come l’ho conosciuto io di Lucio Brunelli
San Paolo Edizioni, 2020 - La prima volta che Brunelli, giornalista e vaticanista, sente parlare del cardinal Bergoglio è nel 2001. Quattro anni dopo, in occasione del Sinodo mondiale sull’eucaristia, riesce finalmente a incontrarlo. "Papa Francesco. Come l’ho conosciuto io" raccoglie impressioni e resoconti dei preziosi incontri tra il giornalista e il Pontefice.
Il sapore delle parole inaspettate di Giulia Zorat
IoScrittore, 2020 - "Il sapore delle parole inaspettate" è uno dei romanzi vincitori del torneo letterario IoScrittore 2020. Ambientato a Parigi, incrocia le esistenze di cinque persone, accomunate dal loro perdersi e ritrovarsi in una minuscola pâtisserie.
Il viaggio dei viaggi. Si può esplorare il mondo in cinquecento passi? di Gianluca Barbera
Solferino, 2020 - Gianluca Barbera continua nella sua arte di raccontatore di storie. Niente lo spaventa. È un audiolibro senza sonoro. I suoi romanzi mettono allegria e voglia di conoscere questo spicchio di mondo in cui siamo capitati.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net