I segreti della Biblioteca sulla Quinta Strada di Fiona Davis
Newton Compton, 2020 - Narrato su due piani temporali, il romanzo è un avvincente viaggio nell’anima della celebre biblioteca americana, il palazzo di marmo più grande del mondo.
I segreti della Biblioteca sulla Quinta Strada di Fiona Davis
Newton Compton, 2020 - Narrato su due piani temporali, il romanzo è un avvincente viaggio nell’anima della celebre biblioteca americana, il palazzo di marmo più grande del mondo.
Tutto Truffaut di Jean Collet e Oreste De Fornari
Gremese, 2020 - Un volume muscolare che poco o niente ha di biografico e tanto invece di analitico, in cui alle minuziose disamine cinematografiche si sommano i giudizi critici della stampa internazionale e le parole dello stesso regista.
Storie di spettri di Mary E. Wilkins Freeman
Fanucci, 2020 - Le storie di Wilkins Freeman riepilogano insomma la vocazione ossianica dell’autrice, che dagli esordi come poetessa e narratrice di storie per bambini approda a un immaginario fantasmatico di tipo “classico” da un lato, e dall’altro lo rivede con personalità, assicurando ai più inclini brividi freddi non sempre scontati.
E qualcosa rimane di Nicoletta Bortolotti
Besa Muci, 2020 - Un romanzo audace e significativo, in cui l’autrice eleva all’ennesima potenza le emozioni e l’importanza dei legami familiari.
Niente da fare di Silvia Borando
Minibombo, 2020 - Un silent book per bambini dai 3 anni.
Quando in giro non c’è niente da fare... qualcosa da fare prima o poi salta fuori!
Mohammad, mia madre e io di Benoît Cohen
SEM, 2020 - Il regista parigino emigrato a New York e il profugo afghano ospitato a Parigi dalla madre generosa: cosa possono avere in comune questi due uomini? Forse più di quello che si possa credere: sicuramente una storia da condividere.
Guida tascabile per maniaci delle Serie TV di The 88 fools con Giorgio Berardi
Clichy, 2020 - Una guida tanto umile nel dichiararsi parziale quanto esaustiva nel suo riepilogare minuzioso settant’anni e passa di emozioni seriali via etere, che senza ruffianeria raccoglie i gusti televisivi (e di costume) degli spettatori italiani.
La città dei vivi di Nicola Lagioia
Einaudi, 2020 - Nicola Lagioia romanza uno fra i più brutali e clamorosi casi di cronaca nera verificatisi in Italia negli ultimi anni: l’uccisione del giovane Luca Varani.
Mariano Sabatini racconta “Delitti di lago 4”: i proventi andranno alla ricerca
In tutti gli store digitali è disponibile l’ebook "Delitti di lago 4", un’antologia di racconti i cui proventi saranno donati per la diagnosi e la prevenzione delle malattie rare. Ce ne parla Mariano Sabatini, uno degli autori antologizzati.
Il delitto allo stagno dei loti. I casi del giudice Dee di Robert van Gulik
O barra O, 2020 - Un giallo scritto con raffinatezza e un sottile humor, attento alle sfumature caratteriali dei personaggi, che introduce i lettori alla scoperta di un autore poliedrico e poco noto.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net