Fuki-no-tō di Aki Shimazaki
Feltrinelli, 2021 - Una storia di chiarimento e maturazione dell’orientamento sessuale adulto. Il quarto capitolo di una pentalogia sulla sessualità nella coppia iniziata col romanzo Azami.
Fuki-no-tō di Aki Shimazaki
Feltrinelli, 2021 - Una storia di chiarimento e maturazione dell’orientamento sessuale adulto. Il quarto capitolo di una pentalogia sulla sessualità nella coppia iniziata col romanzo Azami.
Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola di Anna Berra
Gremese, 2021 - Un saggio che ripercorre genesi, lavorazione e sviluppi del film di Coppola, approfondendone la sinossi (attraverso una minuziosa disamina del plot), lo scavo sui personaggi e gli aspetti meta-cinematografici cui rimandano.
Io non ti lascio solo di Gianluca Antoni
Salani, 2021 - Il romanzo racconta la storia di due giovani amici, Filo e Rullo, che andando alla ricerca del loro cane scomparso si imbattono in segreti custoditi da trent’anni. Il ritrovamento dei loro diari scatenerà un cold case intrigante ed avvincente.
Libro del sangue di Matteo Trevisani
Atlantide, 2021 - Libro del sangue è un titolo evocativo di quello che ci portiamo dentro senza saperlo, che conduce i nostri passi, genera le nostre scelte, a volte anche inconsciamente.
Entanglement. L’intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza di Massimo Teodorani
Macro edizioni, 2021 - Il saggio unisce le due componenti fondamentali della vita universale: mente e materia, due facce della stessa medaglia, mai disgiunte.
La luna e i falò di Marino Magliani e Marco D’Aponte
Tunué, 2021 - Un’opera d’arte a sé stante, che racchiude tutta la potenza del romanzo di Pavese e ne aggiunge di propria, di diversa: le pagine sono quasi luminose, traspiranti, e lasciano vedere dietro le quinte una storia ancora più affacciata su un precipizio di quanto non venga lasciato intendere a primo acchito.
Portami al mare di Nadia Boccacci
Les Flâneurs Edizioni, 2021 - Un libro dedicato a chi cerca un po’ di speranza nonostante tutto, anche quando la notte più buia sembra non voler abbandonare il nostro cuore.
Il botto. Le indagini del commissario Berté di Emilio Martini
Corbaccio, 2021 – Dodicesimo episodio per il commissario di Lungariva, in un altro ottimo romanzo delle sorelle Martignoni alias Martini. In coda, la chicca di un racconto giallo breve, a firma proprio di Gigi Bertè.
La rabbia dell’orsa di Ingebjørg Berg Holm
Carbonio editore, 2021 - La scrittura minuziosa di Ingebjørg Berg Holm tesse le trame di un thrilling interiore sorretto da incursioni negli ambiti ecologico e sociale dell’infanzia contesa.
Il guinzaglio di Giovanni Toscano
Fandango, 2021 - Toscana, colline pisane, 2018, estate: Michele, un giovane intorno ai vent’anni, rientra a casa per le vacanze. A una prospettata routine si sostituisce un inaspettato cambiamento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
165 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Elisabetta Bolondi
128 articoli
Ornella Donna
113 articoli
Mario Bonanno
80 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Stephen Gunn
7 recensioni/articoli
Maurizio de Giovanni
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net