A scuola si muore di Brunella Gasperini
GAE Editori, 2022 - Un ragazzo innamorato, una ragazza infelice anche nella morte, un mistero in un luogo in cui si deve vivere e non morire: la scuola.
A scuola si muore di Brunella Gasperini
GAE Editori, 2022 - Un ragazzo innamorato, una ragazza infelice anche nella morte, un mistero in un luogo in cui si deve vivere e non morire: la scuola.
Pescara 1566. La Battaglia dell’Aternum di Andrea Verrocchio
IlViandante, 2022 - Andrea Verrocchio, in uno stile fluido e molto articolato, narra la storia di un’amicizia tra Tancredi, commerciante pescarese cattolico, e Omar, turco e mussulmano, tra le mura dell’antica cittadella di Pescara.
Tempo d’opera di Alberto Toni
Il Ramo e la Foglia Edizioni, 2022 - Un libro postumo e importante per la poesia italiana. Toni è un poeta che dovrebbe essere conosciuto, scoperto perché è stato una figura di riferimento del secondo Novecento e dei primi anni Duemila.
La cattedra rovesciata di Maria Bonaria Capone
Un romanzo godibile, autentico e appassionato, dove allegria, ironia e malinconia si fondono in un mix efficace, che rivela la non facile capacità della narratrice di restituire con sincerità e naturalezza il proprio mondo interiore.
La maledizione di Baggio vecchia. Una nuova indagine del detective Zappa di Matteo Lunardini
Piemme, 2022 - Un’altra indagine per il detective Zappa in cui la città di Milano è protagonista in seconda. Un libro indicato a chi ama la storia e le leggende della capitale meneghina e, naturalmente, i gialli.
La stagione selvaggia di Umberto Squitieri
Scatole Parlanti, 2022 - Un memoir di ricordi che ruotano intorno alla vita familiare del nostro protagonista, con una cadenza autobiografica narra gli anni del boom economico nei quali tanti italiani avevano la voglia di ricominciare con il desiderio di dimenticare e buttarsi alle spalle le sofferenze del dopoguerra.
La morte sospesa di Joe Simpson
Corbaccio, 2022 - Un romanzo ad alto tasso di adrenalina, basato su una storia vera. Siamo nel 1985. Due scalatori britannici di lunga e comprovata esperienza si cimentano in un’impresa mai tentata fino a quel momento: raggiungere la vetta del Siula Grande, una delle montagne-simbolo delle Ande peruviane dal fascino incontaminato e solitario. Un’avventura incredibile, scritta con toni appassionati e ritmo incalzante.
La più bella estate di Federico Pace
Einaudi, 2022 - Una raccolta di racconti con protagonisti e ambientazioni storiche e geografiche differenti, collegati da un unico filo conduttore: si svolgono tutti durante l’estate. Un’opera la cui originalità, per stile e contenuti, emerge fin dalle prime pagine.
Mio padre e altri imprevisti di Paola Guevara
Cento Autori Edizioni, 2022 - Un romanzo che ci insegna a comprendere il valore della genitorialità e l’importanza di definire i ruoli. Paola e Fernando ci insegnano a credere nel destino e nelle seconde possibilità.
Deus Vult di Alberto Busca
LAReditore, 2022 - Romanzo avvincente pieno di colpi di scena. In campo eretici, contadini e signori che hanno abitato le Langhe nel 1250. Infuria l’ennesima persecuzione della Chiesa contro gli Albigesi, rifugiati a Monticello.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net