Minus Habens di Davide Nani
Damster edizioni, 2022 - Nel comune di Ferrara abita un’anziana signora che, dopo aver cambiato parecchie badanti, ne trova una con cui va molto d’accordo. Ma il figlio di lei se ne invaghisce - e qui scatta il giallo.
Minus Habens di Davide Nani
Damster edizioni, 2022 - Nel comune di Ferrara abita un’anziana signora che, dopo aver cambiato parecchie badanti, ne trova una con cui va molto d’accordo. Ma il figlio di lei se ne invaghisce - e qui scatta il giallo.
Notte, giorno, notte di Beatrice Monroy
Giulio Perrone editore, 2023 - La scrittrice palermitana Beatrice Monroy si dimostra un’ottima narratrice di storie che ben conosce.
S. Agatone, papa palermitano e monaco benedettino (678-681) di Francesco Paolo Pasanisi
ed. ISPPE, 2022 - Un’opera frutto di accurata ricerca storica su fonti documentali che sofferma la sua attenzione su San Agatone, un personaggio poco conosciuto, ma che si annovera tra i patroni della città di Palermo.
Il passo di Amagi di Matsumoto Seichō
Adelphi, 2022 - Gli ingredienti ci sono tutti: un mistero, un delitto, tre persone che non si conoscono, ma che legano la propria vita a un fatto criminoso. Un piccolo gioiello dello scrittore giapponese Matsumoto Seichō.
Arditi, alpini, bersaglieri e Brigata Sassari nella Battaglia dei Tre Monti sull’Altopiano di Asiago il 28-31 gennaio 1918 di Paolo Gaspari
Gaspari Editore, 2022 - Una delle battaglie più importanti combattute nel 1918, mai prima d’ora oggetto di una ricostruzione complessiva e analitica. Lo storico ed editore Paolo Gaspari analizza il conflitto che ha contato più di mille caduti in quei giorni invernali e infernali.
Il teatro della soaltà. Soaloghi di Guglielmo Peralta
Edizioni Thule, 2022 - Una fascinosa percezione e rappresentazione di ciò che ci circonda, sospeso tra sogno e realtà.
Un uomo pieno di morte di Giorgio Manganelli
Graphe.it edizioni, 2022 - A cento anni dalla nascita (1922-2022), la casa editrice Graphe ritenne opportuno accorpare la produzione poetica, senza dubbio marginale rispetto al resto, di Giorgio Manganelli, dove l’irriverenza e il suo pessimismo prevalgono.
Il bestiario del Trésor di Brunetto Latini di Davide Chiolero
il Cerchio, 2022 - Davide Chiolero apre un’incantevole finestra sulla mentalità degli eruditi medievali, e su come essi percepivano la natura e gli animali connettendoli alle virtù e ai vizi del genere umano al fine di trarne degli insegnamenti morali.
Tutto il cinema è Addio di Michele Montorfano
Graphe.it Edizioni, 2022 - Il cinema non finisce mai, anche quando i film finiscono. Montorfano ripercorre, in questo suo ultimo splendido lavoro, un approfondimento estetico sull’arte del sentire nel racconto di alcuni film significativi.
Delitti all’imbrunire di Letizia Triches
Newton Compton, 2022 - Letizia Triches ci consegna un affresco fedele di Roma in anni meno decadenti di questi, con il tocco leggero ma colto di chi sa vedere e descrivere, sa interpretare ambienti sociali e professionali, sa usare una lingua attenta, sorvegliata, precisa, affilata.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net