Storia della paternità di Jacques Dupuis
PaginaUno, 2022 - Jacques Dupuis introduce dunque un punto fermo rilevante, quanto, se si vuole, rivoluzionario: l’uomo non è sempre stato padre, o meglio non è stato ritenuto tale ab origine.
Storia della paternità di Jacques Dupuis
PaginaUno, 2022 - Jacques Dupuis introduce dunque un punto fermo rilevante, quanto, se si vuole, rivoluzionario: l’uomo non è sempre stato padre, o meglio non è stato ritenuto tale ab origine.
Nazisti a Cinecittà di Mario Tedeschini Lalli
Nutrimenti, 2022 - Tedeschini Lalli raccoglie le storie di personaggi sinistri e vicende che a distanza di molti anni dai fatti sono ancora in grado di inquietare e disorientare (non solo gli amanti del cinema).
Fotografare gli spiriti di Arthur Conan Doyle
Marsilio, 2022 - Il grande scrittore e medico di Edinburgo, sebbene padre del razionalista deduttivo per eccellenza, Sherlock Holmes, credeva nella possibilità di fotografare i fantasmi e ha cercato di dimostrarlo in un libro del 1922.
Goal a 4 zampe. Giornaliste, wags e i loro amici pelosetti di Valentina Cristiani
Giraldi Editore, 2022 - È una relazione, quella con i nostri amici a 4 zampe, che cura le ferite del mondo: ci si ritrova accanto un familiare che ci coinvolgerà e consolerà, allontanando momenti di depressione e sconforto.
Delitto, colpa, castigo di Ferdinand von Schirach
Neri Pozza, 2022 - Raccontando di giustizia, di leggi improprie, e di sistema legale tedesco, l’autore convince anche il lettore più scaltro. Al centro dei racconti sempre il male, il sangue e la verità, non sempre raggiunta, ma sempre cercata
Contrattempi e coincidenze mancate di Italo Inglese
BASTOGILibri, 2022 - Una caustica antologia che mette alla berlina i vizi, le ipocrisie, le debolezze, le speranze della società occidentale.
Bob Dylan. Sixty Miles of Rowdy Ways di Marta Fieramonti e Simone Pitti
Elemento 115, 2022 - Il 24 maggio 2022 Bob Dylan compie 81 anni. La biografia di Marta Fieramonti e Simone Pitti è un’ottima occasione per conoscere o ripercorrere le principali tappe professionali e private di un artista unico, capace di dar voce al dolore e alla rabbia degli oppressi.
Fake Accounts di Lauren Oyler
Bompiani, 2022 - Un libro dei giorni nostri. Una lettura non facile, perché parla di un confine tra realtà e non realtà, al punto che infine del realismo si perde il significato.
Rive di Valerio Mello
Ensemble, 2022 - La silloge di Valerio Mello sembrerebbe un superamento tra le oggettive differenze tra prosa e poesie, ma la realtà è più ingarbugliata, non vuole che nessuno si permetta di decodificarla, soprattutto chi ancora non ha deciso come scrivere.
Dieci cose che ho imparato di Piero Angela
Mondadori, 2022 - L’ultimo libro di uno dei più autorevoli e apprezzati uomini di cultura del nostro tempo, prima della sua scomparsa. Con quest’opera, Piero Angela lascia ai posteri una serie di riflessioni su importanti argomenti quali la scienza e la tecnologia, l’istruzione, la ricerca, la politica, i mass media, la comunicazione, l’ambiente…solo per citarne alcuni. Come vengono percepiti nel nostro Paese? Quali sono le loro caratteristiche e criticità? Che impatto hanno avuto nella storia e come si sono evoluti nel corso del tempo? Come incidono sulla società contemporanea e in che modo possono essere considerati strategici per il futuro? A partire da questi e altri spunti, il lettore viene accompagnato in un viaggio attraverso tematiche eterogenee, ma profondamente interconnesse e accomunate dal fatto di riguardare da vicino ognuno di noi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net