Libri e segni zodiacali: che accostamento. È molto divertente cercare di intuire quali possano essere i gusti di lettura di qualcuno in base al suo segno zodiacale. In fondo, se attribuiamo tratti caratteriali e aspetti della personalità all’influenza dei segni dello Zodiaco, perché non provare ad abbinare anche i gusti di lettura alle caratteristiche che derivano da essi.
Dopo aver provato a indovinare i gusti di lettura dei lettori dell’ Ariete, del Toro, dei Gemelli, del Cancro, del Leone, della Vergine, della Bilancia e dello Scorpione, oggi proviamo a scoprire cosa amano leggere i lettori del Sagittario. Quali caratteristiche presenta questo segno zodiacale? E di conseguenza che tipi sono i lettori del Sagittario e quali libri amano leggere?
Come al solito prima di lanciarci in suggerimenti di lettura più o meno azzeccati cerchiamo di scoprire insieme qualcosa di più su questo segno zodiacale. Infatti se sappiamo già che i nati sotto il segno del Sagittario sono persone genericamente entusiaste e positive, resta ancora da approfondire la natura del segno, i pianeti da cui è governato e quali sono pregi e difetti.
Che segno sei? Sagittario
I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre sono del segno del Sagittario, un segno di Fuoco governato da Giove. Istintivi, espansivi e generosi, i Sagittario sono anche dei tipi solitamente ottimisti, positivi e risultano facilmente simpatici grazie al loro umore spesso allegro, spensierato e contagioso.
Curiosi ed eccentrici, i Sagittario non perdono neanche un’ occasione per sperimentare e lanciarsi in nuove avventure. Un difetto? Quando si tratta di realizzare i propri desideri, sebbene fondamentalmente generosi, i nati sotto il segno del Sagittario si rivelano ostinati ed egoisti.
E che lettori sono? Di sicuro i lettori Sagittario amano l’umorismo. Scopriamo insieme qualche titolo che può fare al caso loro.
Segni zodiacali: cosa leggere se sei Sagittario
La via per l’Oxiana, di Robert Byron edito da Adelphi potrebbe rivelarsi un’ottima lettura per il lettore del Sagittario, che è un viaggiatore e un esploratore. Questo viaggio nell’ altopiano iranico in un’antica terra di sogni che si chiamava Oxiana, tra l’ Asia centrale e l’Afghanistan, risveglierà in lui una profonda curiosità e voglia di conoscenza.
Come al solito ci piace anche l’idea di suggerirvi un libro scritto da qualcuno proprio dello stesso segno zodiacale di cui ci stiamo occupando. In questo caso scegliamo Jane Austen, autrice britannica del Sagittario. Nei suoi arguti romanzi i lettori Sagittario possono ritrovare un umorismo a tratti velato e a tratti tagliente. Quale scegliere tra l’ampia bibliografia austeniana? Vi consigliamo di iniziare con il grande classico Orgoglio e pregiudizio.
L’ultimo suggerimento di oggi non è riferito a libri o romanzi bensì ai fumetti: anche Charles Monroe Schulz era del Sagittario. Questo celebre fumettista ha creato il mitico mondo dei Peanuts. Immergetevi tra le atmosfere uniche di Peanuts. Vol. 1, edito da Magazzini Salani. L’umorismo di Snoopy e i suoi compagni e la positività della filosofia di vita dei Peanuts vi sapranno conquistare.
Che ne pensate di questi consigli di lettura per i Sagittario? Abbiamo indovinato o siamo fuori strada? Voi di che segno siete e cosa vi piace leggere? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Sagittario
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Jane Austen Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento