Anima e morte. Sul rinascere di Carl Gustav Jung
Un libro considerato l’apice del pensiero junghiano in cui l’aspetto mistico si lega a quello scientifico annunciando l’eternità della mente.
Tutti i libri di Carl Gustav Jung recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Carl Gustav Jung
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Carl Gustav Jung
QUI.
Anima e morte. Sul rinascere di Carl Gustav Jung
Un libro considerato l’apice del pensiero junghiano in cui l’aspetto mistico si lega a quello scientifico annunciando l’eternità della mente.
Carl G. Jung e David Grossman: due autori e una visione in comune
Carl G. Jung e David Grossman, due autori e una visione in comune: dar voce alle energie ancestrali desiderose di abbattere i limiti imposti dalla ragione
Psicologia della malattia mentale di Carl Gustav Jung
Newton Compton, 1995 - Pazzia, è la diagnosi universale. Ma il libro di Carl Gustav Jung ci di dimostra che capire la mente dell’essere umano non è semplice.
La sincronicità di Carl Gustav Jung
Il caposaldo della psicologia junghiana del profondo, pubblicato nel 1952, si addentra in un territorio d’indagine sconosciuto, per affermare la dignità dei fenomeni conturbanti che non rispondono alla sequenzialità causa-effetto.
Il simbolismo della messa di Carl Gustav Jung
Un testo chiave per comprendere i “simboli di trasformazione”, processo essenziale della psicologia del profondo junghiana.
Ricordi, sogni, riflessioni di Carl Gustav Jung
Un libro suggerito ai professionisti della cura psichica, ma anche ai profani che vogliono completare la propria conoscenza sui concetti del sé e dell’io.
Il problema dell’inconscio nella psicologia moderna di Carl Gustav Jung
Inconscio e coscienza sono concetti ormai assodati nella modernità, ma la declinazione di Jung non ha avuto il successo che si sarebbe meritata.
Jung e Neumann. Psicologia analitica in esilio. Il carteggio 1933 - 1959
Moretti & Vitali, 2016 - Il rapporto tra Jung e Neumann può essere paragonato a quello tra Freud e Jung: entrambi riguardavano una figura di maestro ed esperto e un giovane allievo desideroso di crescere.
Il libro rosso. Liber novus di Carl Gustav Jung
Bollati Boringhieri, 2012 - Il resoconto di un viaggio tra figure oniriche e allucinatorie: associazioni di testi e immagini che danno forma a visioni anticipatrici di un’epoca oscura, un cammino interiore per accostarsi all’enigma dell’esistenza.
Psicologia dei fenomeni occulti di Carl Gustav Jung
Jung racconta dei suoi pazienti attraverso una serie di appunti che evidenziano il suo approccio assolutamente scientifico, teso ad evidenziare le caratteristiche fisiche e psicologiche dei pazienti, accompagnate dai contesti ambientali e dalle esperienze di vita e familiari.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Graziella Atzori
3 articoli
Tancredi Pascucci
1 articoli
Antonietta Mirra
1 articoli
Federico Guastella
1 articoli
Mario Bonanno
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net