Ophélie si vendica di Michel Bussi
E/O, 2024 - Michel Bussi cambia le carte in tavola, le mescola, ci fa ricredere sull’idea che ci eravamo fatti, non svela nulla fino alle ultimissime pagine del thriller, genere del quale è davvero grande maestro.
Ophélie si vendica di Michel Bussi
E/O, 2024 - Michel Bussi cambia le carte in tavola, le mescola, ci fa ricredere sull’idea che ci eravamo fatti, non svela nulla fino alle ultimissime pagine del thriller, genere del quale è davvero grande maestro.
Un uomo ordinario di Tommaso Agnese
Affiori, 2024 - Un libro che è un’esperienza davvero adrenalinica. Da uomo invisibile, relegato nel nulla cosmico, Lino Marini diventa un pericoloso delinquente. Lui tuttavia si dichiara innocente: riuscirà a dimostrarlo?
La voce veniva dal fiume di Tim Griggs
Piemme, 2005 - Via dall’incubo. Tim Griggs ci porta nel labirinto della psiche umana e lo fa con una storia che entrerà sottopelle in noi, confondendo le nostre percezioni.
La fabbrica dei destini invisibili di Cécile Baudin
Nord, 2024 - Un’opera prima che si tinge di giallo per porre all’attenzione del lettore l’eterno problema dello sfruttamento del lavoro femminile e minorile.
Terroristi dell’anima (Red code) di Alfredo De Gregorio
Epika Edizioni, 2023 – Dopo “Ombre della sera” nel 2021, riecco lo scrittore salernitano al Nord e il suo simpatico dott. Mattia Cavalcanti, specializzando chirurgo d’urgenza che soffre la vista del sangue, delle lame e degli aghi.
Trudy di Massimo Carlotto
Einaudi, 2024 - Massimo Carlotto è riuscito ad ampliare i confini e a sovvertire le regole del noir e del poliziesco.
L’ultimo traghetto di Domingo Villar
Ponte alle Grazie, 2020 - Un romanzo giallo ambientato ai giorni nostri a Vigo, città della Galizia affacciata sulla costa nord-occidentale della Spagna. Leo Caldas, ispettore già protagonista di altre opere di Villar, è alle prese con la scomparsa di una giovane donna.
Assassinio sul Nilo di Agatha Christie
La storia racconta di tre omicidi avvenuti durante una crociera sul Nilo, all’ombra delle piramidi. Nessuno sembra essere colpevole, tuttavia l’acume di Poirot, famoso investigatore, rivelerà che tutti hanno qualcosa da nascondere...
Gli uccelli non hanno vertigini di Mario Cordova
Bertoni, 2023 - Reagire, certo. Ma come? Il protagonista di questo libro viene messo a dura prova dai colpi inferti da un destino spietato.
Il posto di ognuno. L’estate del commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni
Einaudi, 2012 - La forza della scrittura di Maurizio de Giovanni fa immaginare di vivere in prima persona questa avventura. Ognuno dei suoi personaggi lascia un solco profondo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
444 articoli
Elisabetta Bolondi
402 articoli
Felice Laudadio
339 articoli
Alessandra Stoppini
205 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net