Crepuscolo di Kent Haruf
NNE, 2016 - Nel susseguirsi delle vicende, a volte amare e a volte più dolci come solo la vita sa essere, riconosciamo la natura dell’essere umano, policroma e mutevole, le reazioni che possono seguire alle azioni.
Crepuscolo di Kent Haruf
NNE, 2016 - Nel susseguirsi delle vicende, a volte amare e a volte più dolci come solo la vita sa essere, riconosciamo la natura dell’essere umano, policroma e mutevole, le reazioni che possono seguire alle azioni.
La magnifica illusione. Giorgio Gaber e gli anni 70 di Nando Mainardi
Vololibero, 2016 - Nando Mainardi ci offre la sua sugli anni e i dischi della"partecipazione" trasversale gaberiana “La magnifica illusione. Giorgio Gaber e gli anni 70”, muovendo da un assunto incontrovertibile: il “vero” Gaber è da cercare lì in mezzo, recuperare tra il ferro e fuoco (e tantissimo altro) dei millantati anni di piombo
Peccati di famiglia di William Trevor
Guanda, 2016 - Otto racconti in cui il filo conduttore è il peccato in tutte le sue sfaccettature, scritti dallo scrittore considerato il maestro del racconto, vincitore del Premio Nonino e quattro volte finalista al Booker Prize.
La suspense di Stefano Calabrese
Carocci, 2016 - La suspense si impone come espediente narrativo per eccellenza perché senza non c’è narrazione o ci si annoia: è la condizione ansiosa di chi attende che un fatto possa verificarsi o che una situazione incerta possa risolversi.
L’isola dimenticata di Folco Quilici
Mondadori, 2016 - Navigando indietro nel tempo, il documentarista Quilici narra un atto eroico realmente accaduto.
Dopo di lei. Nothing more di Anna Todd
Sperling & Kupfer, 2016 - Dopo il successo mondiale di “After” arriva il primo volume di una nuova serie di Anna Todd: il romanticismo delle fanciulle in fiore 2.0 e le frastornate passioni dell’ammiccante gioventù americana.
Il principio del male di Stefano Tura
Piemme, 2016 - Casi di nera durissimi in Inghilterra e in Italia (Bologna e Romagna) legati dalla comune volontà di andare fino in fondo di due poliziotti fuori dal coro.
La scala di ferro di Georges Simenon
Adelphi Ed. 2016 - Nella Parigi degli anni Cinquanta, in un anonimo appartamento di boulevard de Clichy, forse viveva un’assassina... Una scala a chiocciola di ferro collegava il negozio di cartoleria di proprietà di Louise Lomel alla camera, dove la donna dormiva insieme al marito Etienne.
Scorpion dance di Shifra Horn
Fazi, 2016 - Una storia esemplare, quella di Orion, cresciuto a Gerusalemme, nel quartiere di Old Katamon con due donne, sua madre, fantasiosa e disordinata e Johanna, la rigorosa nonna tedesca, e un pappagallo che parla, in un garage adibito ad appartamento ma circondato da un intricato glicine giapponese, negli anni ottanta del secolo scorso.
La maîtresse du poète di Benedetta Tomasello
Qanat Editoria e Arti visive, 2016 - Una donna, un uomo, un amore, cantato nella cornice della zona più vivace e pulsante di Palermo, il mercato di Ballarò: tra narrazione e lirica, un libro che vede trionfare la Parola tout court.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net