Sette lettere da Parigi di Samantha Vérant
Sperling & Kupfer, 2016 - Romanzo nel quale l’autrice francese Samantha Vérant racconta la sua incredibile storia d’amore, che sarà tradotto in dodici Paesi e dal quale sarà tratto un film.
Sette lettere da Parigi di Samantha Vérant
Sperling & Kupfer, 2016 - Romanzo nel quale l’autrice francese Samantha Vérant racconta la sua incredibile storia d’amore, che sarà tradotto in dodici Paesi e dal quale sarà tratto un film.
Una mattina di ottobre di Virginia Baily
Nord, 2016 - Il romanzo ispirato al rastrellamento di 1259 persone, quasi tutte appartenenti alla comunità ebraica, compiuto dalle truppe tedesche nel 1943 nel ghetto di Roma.
Una nuova vita di Roger Rosenblatt
Nutrimenti Ed. 2016 - La brillante Amy piena di vitalità, occhi nocciola e capelli scuri, era deceduta a causa di un’anomalia dell’arteria coronaria destra. I suoi genitori, Roger giornalista, scrittore e insegnante di letteratura inglese e la moglie Ginny, si erano trasferiti da Long Island nel Maryland a casa di Amy per aiutare il vedovo Harris.
Le sorelle in aria di Rosalba de Filippis
Passigli editori, 2016 - Rosalba de Filippis andrebbe messa tra le grandi scrittrici di questo nuovo millennio, molto avaro infatti di poeti, dove sono state ricordate in fretta e male due autrici, scomparse nel 2022, come Patrizia Cavalli e Biancamaria Frabotta.
La rete ci renderà stupidi? di Derrick De Kerckhove
Castelvecchi, 2016 - De Kerckhove difende internet e i social media dall’accusa di condizionare, indirizzare o addirittura limitare le capacità razionali e intellettive dell’individuo, attribuendo alla mente futura flessibilità e collaboratività maggiori.
Peperoncino di Alain Mabanckou
66thand2nd, 2016 - Il fermento della Repubblica Popolare del Congo, dove all’improvviso arriva la rivoluzione, vista con gli occhi di un ragazzino curioso e disincantato che assapora la vita di strada, tra avventure e conflitti.
Tre giorni e una vita di Pierre Lemaitre
Mondadori, 2016 - Un ragazzino solitario assiste alla morte di un cane ferito, per mano del padrone: si tratta di un gesto che produrrà le sue conseguenze su tutta la vita del protagonista, mostrando che, a volte, le circostanze non lasciano più spazio ai progetti.
Per la gloria dell’impero di Simon Scarrow
Newton Compton, 2016 - Terzo episodio delle vicende di Macrone e Catone in Britannia, nel quattordicesimo titolo della Eagle Series dello scrittore anglosassone appassionato di storia romana.
Storia del pinguino che tornò a nuotare di Tom Michell
Garzanti, 2016 - Una narrazione ambientalista che è anche una condanna verso chi deturpa e preda il nostro bellissimo pianeta.
La sorella di Schopenhauer era una escort di Simonetta Tassinari
Corbaccio, 2016 - Un repertorio di esilaranti errori compiuti dagli studenti, nonché le loro principali strategie attuate per copiare: un ritratto affettuoso e divertente della generazione smartphone, cresciuta tra tv-wikipedia-facebook.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net