A ogni santo la sua candela di Stefano Crupi
Mondadori, 2016 - Stefano Crupi abbatte definitivamente le barriere del perbenismo e con uno stile asciutto, essenziale e forte fa un’analisi dettagliata di ciò che siamo.
A ogni santo la sua candela di Stefano Crupi
Mondadori, 2016 - Stefano Crupi abbatte definitivamente le barriere del perbenismo e con uno stile asciutto, essenziale e forte fa un’analisi dettagliata di ciò che siamo.
I delitti della laguna di Letizia Triches
Newton Compton, 2016 - L’omicidio di un musicista magnetico, ormai di casa a Venezia, è il centro di un grande giallo che, muovendo dal fascinoso mondo dell’arte, miscela sapientemente mistero e musica, storia e scomodi ricordi della società italiana.
L’incubo di Hill House di Shirley Jackson
Adelphi, 2016 - Il loro stato mentale ed emotivo è messo a dura prova da eventi inspiegabili e dalle sinistre presenze che sembrano muoversi tra le stanze dell’inquietante dimora.
La pasticceria della felicità di Annamaria Piccione e Monica Saladino
VerbaVolant, 2016 - Sarà il naso a condurre fino alla casetta rosa con le tende di merletto alle finestre che ospita la pasticceria della felicità perché il profumo è ammaliante e, dopo essere entrati, si è raggiunti da un conturbante aroma dolce.
Lo specchio turco di Viktor Horváth
Imprimatur, 2016 - Uno straordinario, esotico libro di avventure e di storia, ma anche un viaggio nell’Ungheria del 1500, nel racconto di un anziano guerriero musulmano a Pécs, occasione per esplicitare un’originale visione multiculturale e dialogica.
Ore di Spagna di Leonardo Sciascia
Contrasto, 2016 - Un resoconto dei viaggi in Spagna, simbolo di una cultura prossima a Sciascia e di una libertà, che, come un gioco degli specchi, gli fa ritrovare un rapporto con la Sicilia.
7 giorni. Diario dall’Isola di San Giulio in dialogo con Madre Cànopi di Beniamino Donnici
Edizioni Paoline, 2016 - La storia della conversione di uno psichiatra con un passato da politico, una conversione profonda avvenuta grazie alla figura di Anna Maria Cànopi, badessa di un convento di suore di clausura, dalla personalità carismatica.
Jamaica Inn di Daphne du Maurier
BEAT, 2016 - Mary Yellan dopo aver assistito alla morte della madre, decide di assecondare le sue ultime volontà trasferendosi nell’inospitale Cornovaglia dove i parenti gestiscono una locanda fatiscente che impaurisce qualsiasi avventore.
Edimburgo. Tre passeggiate a piedi di Robert Louis Stevenson
Elliot, 2016 - Una serie di brevi saggi e tre itinerari che descrivono l’uggiosa città scozzese posando lo sguardo sul castello medievale e sulla New Town georgiana, sugli scorci pittoreschi e pieni di storia, sulle colline verdi e ventose che circondano Edimburgo.
Poesia d’amore e di vita di Pablo Neruda
Guanda, 2016 - La poesia può essere un’amante esigente, ma anche aprirti al mondo perché tutto è poesia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net