Michele Strogoff di Jules Verne
Mondadori, 2016 - A fine Ottocento lo Zar è in pericolo e gli inglesi sono in vantaggio nelle steppe. Riuscirà Michele Strogoff a concludere la sua missione?
Michele Strogoff di Jules Verne
Mondadori, 2016 - A fine Ottocento lo Zar è in pericolo e gli inglesi sono in vantaggio nelle steppe. Riuscirà Michele Strogoff a concludere la sua missione?
I mitici sei. L’isola di Circe di Simone Frasca e Sara Marconi
Giunti Junior, 2016 - Cosa possono combinare sei bambini dotati di poteri magici? Di tutto, anche perché ci sono gli dèi che li proteggono.
Personal di Lee Child
Longanesi, 2016 – Diciannovesimo action thriller di Reacher, moderno cavaliere errante, ex ufficiale della polizia militare auto congedato dall’Esercito USA ma non dai valori della giustizia.
Borbonici, patrioti e criminali. L’altra storia del Risorgimento di Enzo Ciconte
Salerno, 2016 - Una ricerca accurata sull’ultimo periodo borbonico e l’inizio del Regno d’Italia che dà conto di intrecci contorti e relazioni ambigue tra istituzioni, regnanti e frange malavitose, diverse dal Brigantaggio animato dal bisogno di giustizia sociale.
Un tedesco contro Hitler. Berlino 1933 di Sebastian Haffner
Skira, 2016 - Un duello speciale, soprattutto un duello impari, quello raccontato in questo romanzo, tra un privato cittadino, anonimo e sconosciuto, e uno stato oltremodo potente dove il Reich si era insediato brutalmente.
Bruges la morta di Georges Rodenback
Fazi, 2016 - Una storia piena di fascino, poetica ed evocativa, dal tema misterioso del passato che ritorna: Alfred Hitchcock ne rimase così colpito ed entusiasta da trarne spunto per la sceneggiatura del suo film Vertigo. La donna che visse due volte.
Riscenziello di Marco Ciotola
Rogas Edizioni, 2016 - “Riscenziello”, in napoletano, è un ipocondriaco sui generis, uno che si abbandona a facili isterismi e a capricci ingiustificati per sfogare, almeno nel caso di Vittorio, tensioni familiari: ne risulta un tour psicanalitico condito con dosi ben calibrate di una satira irresistibile.
Tutti muoiono troppo giovani di Armando Matteo
Rubbettino, 2016 - L’allungamento della vita e un aspetto giovanile che si mantiene a lungo nel tempo, allontanano la morte e determinano cambiamenti nei rapporti con i figli, con le relazioni educative e sociali e con la fede.
Il passeggero del Polarlys di Georges Simenon
Adelphi, 2016 - Un ragazzino di diciannove anni è solo il primo di una serie di oscuri presagi che agitano il capitano Petersen dopo la partenza del Polarlys da Amburgo: la tensione inizia a salire vertiginosamente con la scomparsa di un altro passeggero.
Il libro dei segreti rossi di Albert Espinosa
Salani, 2016 - Un libro ricco di consigli e umanità, una collezione di chiavi per accedere a quella felicità che tutti rincorriamo ma che non esiste nel senso da tanti inteso: noi ci affanniamo per un attimo di gioia ma ciò che conta è la quotidianità.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net