Per una tomba senza nome di Juan Carlos Onetti
Sur, 2016 - Un romanzo di Onetti sospeso tra realtà e finzione, morte e vita, squallore e pietà.
Per una tomba senza nome di Juan Carlos Onetti
Sur, 2016 - Un romanzo di Onetti sospeso tra realtà e finzione, morte e vita, squallore e pietà.
L’allieva segreta del pittore di Charlotte Betts
Newton Compton, 2016 - Dopo aver assistito alla morte della sua famiglia un pittore olandese sceglie la giovane Beth come sua allieva prediletta: la ragazza sarà al centro di avventure ed intrighi nella umida e desolata Inghilterra seicentesca.
È così che si uccide di Mirko Zilahy
Longanesi, 2016 - Una vittima. Più vittime. Un serial killer che vuole insegnare come si uccide e l’ispettore Mancini che deve fermarlo prima che sia troppo tardi.
Inediti da Trieste di Alberto Flego
Libreria Croce, 2016 - Leggendo questi sei racconti si ha l’impressione di ascoltare, in sottofondo, le note di un’operetta o di un assolo di violino, che evoca tutta la dolcezza e la malinconia dell’atmosfera mitteleuropea.
Le tenebre e il sole di Alessandro De Francesco
Giraldi Editore, 2016 - Il romanzo sorprende, infatti, per una profondità intellettuale e umana insolita nella recente produzione letteraria che ha come ambientazione la Roma Antica dei Cesari.
I famosi impermeabili blu. Leonard Cohen. Storie, interviste e testimonianze di Massimo Cotto
Vololibero Edizioni, 2016 - Una summa trasversale del macrocosmo di Leonard Cohen dove confluiscono biografia, interviste e opinioni; un’articolata divagazione su temi, pensieri, ascesi, cadute, passioni e idiosincrasie coheniane; un omaggio straordinario.
I conquistatori di Simon Scarrow
Newton Compton, 2016 - I Romani avanzano, i Britanni tendono agguati: nel primo secolo d.C. le legioni si battono per estendere il dominio di Roma in Britannia, ma l’isola è popolata da tribù ribelli che non accettano il giogo dell’impero.
Libro della Creazione di Igor Sibaldi
Mondadori, 2016 - Oltre quattrocento pagine di avventura spirituale a cui abbeverarsi. Poi, ognuno mediti in sé. Il viaggio interiore è "mio" ancora più che "nostro", se per nostro intendiamo il paravento delle consuetudini collettive rassicuranti, ma oscuranti, ferme, prive di sviluppo.
Sesso, droghe e macarons di Roberta Deiana
Sperling & Kupfer, 2016 – Il programma che Nives Frigo conduce su TVB da cinque anni è in netto calo di ascolti, serve un’idea per risollevarlo e non c’è niente di meglio di una pornoattrice svampita e ossigenata.
L’allegro manicomio di Lodovica San Guedoro
Felix Krull Editrice, 2016 - Una narrazione garbata, piacevole, all’insegna dei buoni sentimenti e con la priorità assoluta per gli affetti: sono protagoniste le piccole manie quotidiane e le fissazioni che ognuno ha, narrate con il sapiente linguaggio dell’autrice.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Alessandra Stoppini
148 articoli
Antonella Stoppini
122 articoli
Elisabetta Bolondi
108 articoli
Mario Bonanno
93 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Wilkie Collins
5 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Georges Simenon
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net