Il vento delle parole di Ferdinando Testa
Edizioni Iod, 2017 - Un intreccio di poesie ed epigrafi che cercano di spiegare la nascita della poetica e le strade che essa percorre per giungere al lettore.
Il vento delle parole di Ferdinando Testa
Edizioni Iod, 2017 - Un intreccio di poesie ed epigrafi che cercano di spiegare la nascita della poetica e le strade che essa percorre per giungere al lettore.
Storie di serial killer di Lidia Fogarolo
Graphe.it, 2017 - Nella mente degli assassini seriali attraverso l’analisi della scrittura, recita il sottotitolo di questo affascinante saggio di Lidia Fogarolo che scandaglia le ombre dell’anima di alcuni dei più efferati serial killer americani.
Epidemia mortale di A.G. Riddle
Newton Compton, 2017 - Il romanzo di un complotto e di una pandemia che somiglia tanto ai classici disaster movie cinematografici che avvincono il pubblico raccontando di virus e cataste di morti.
Che fare, dunque? di Lev Nicolaevič Tolstoj
Fazi, 2017 - Un saggio del grandissimo Tolstoj, un’opera oggi più che mai di grandissima attualità, una riflessione sulle diseguaglianze sociali ma anche un’esposizione di pensieri filosofici e morali.
Castelli medievali di Aldo Angelo Settia
Il Mulino, 2017 - Il castello, simbolo caratteristico della civiltà medievale, non è stato necessariamente una struttura militare ma certo ha visto il suo tramonto con l’affermazione delle bocche da fuoco.
Amici per paura di Ferruccio Parazzoli
SEM, 2017 - Libro intensamente letterario eppure sempre molto godibile, racconta di un bambino negli anni della guerra, della sua crescita forzata in una Roma spettrale e indimenticabile.
Lucy Gayheart di Willa Cather
Elliot, 2017 - In questo romanzo semi autobiografico attraverso le vicende di Lucy Gayheart, Willa Cather descrive la grande provincia americana, ponendola in contrasto con le città statunitensi, in questo caso Chicago.
A caccia nei sogni di Tom Drury
NNE, 2017 - Nell’America profonda vivono, sognano, si lasciano, soffrono milioni di americani, estranei al mondo urbano, ma non per questo meno degni di essere raccontati da un grande scrittore.
Horror Cinema di Paul Duncan e Jurgen Muller
Taschen, 2017 - L’orrore è la realtà. La consapevolezza. È ciò che dobbiamo affrontare, l’assassino che sta davanti a noi con i denti scoperti e brandisce un coltello. La moglie morta, distesa sul pavimento.
Il vecchio barone inglese di Clara Reeve
BEAT, 2017 - Clara Reeve, maestra del gotico e ispiratrice di Mary Shelley, delinea una trama perfettamente in linea con i temi principali del gothic romance cioè storie ambientate nel Medioevo in castelli diroccati, sotterranei cupi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net