I numeri uno. La vita dei più grandi matematici del mondo di Ian Stewart
Einaudi, 2018 - Un affascinante quadro di Storia della Matematica attraverso le vite e le opere di alcuni suoi protagonisti.
I numeri uno. La vita dei più grandi matematici del mondo di Ian Stewart
Einaudi, 2018 - Un affascinante quadro di Storia della Matematica attraverso le vite e le opere di alcuni suoi protagonisti.
Il morso della reclusa di Fred Vargas
Einaudi Stile Libero, 2018 - La morte di tre anziani nel Sud della Francia, causata dal morso di un ragno detto reclusa, mette in allarme il commissario Adamsberg: semplice fatalità o disegno omicidiario, da ricercare nel passato delle vittime?
L’agenzia della buona morte di Massimiliano Nuzzolo
Marlin Editore, 2018 - Marco, dopo un grave lutto, decide di aprire un’agenzia molto particolare, che permetterà alle persone di liberarsi del fardello della vita. Un’idea che accenderà però i riflettori su Marco e i suoi compagni, che diventeranno dei veri e propri modelli da seguire.
L’educazione di Tara Westover
Feltrinelli, 2018 - Quella di Tara è una vicenda sconvolgente, ma anche bellissima, che ci racconta di una donna straordinaria piena di forza e coraggio e ci ricorda quanto l’educazione come mezzo di conoscenza e istruzione abbia il potere di risollevare da una vita misera e infelice.
Una questione di cuore di Karen Swan
Newton Compton, 2018 - Francesca accetta il lavoro offertole dalla viscontessa Elena dei Damiani Pignatelli della Mirandola: scrivere un libro sulla sua vita. I fatti narrati dalla donna saranno però sempre avvolti nel mistero e mostreranno qualcosa di torbido nel suo passato.
L’innocente di Marco Franzoso
Mondadori, 2018 - La storia di Matteo, un ragazzino di dodici anni come gli altri, con un papà affettuoso che lo porta con sé nelle sue escursioni per i boschi, a pesca, una mamma ed una sorellina. Ma per un tragico incidente stradale il padre muore, solo e lontano da casa, e la vita di Matteo viene stravolta.
Sette colpi a bordo di Carlo De Risio
IBN Editore, 2018 – Le cause della condotta insufficiente della Regia Marina nella guerra in Mediterraneo contro gli Inglesi (1940-43). Ad “affondare” la portaerei italiana furono gli ammiragli.
Ostracismo di Veit Heinichen
E/0, 2018 - Aristeides Albanese, dopo 17 anni di carcere, torna in libertà e decide di vendicarsi dei 12 testimoni che deposero falsa testimonianza contro di lui.
Matroneum di Frank Iodice
Ass. Culturale Il Foglio, 2018 - Un’interessante riscrittura della prima autobiografia di una donna italiana del 1616: Camilla Faà Gonzaga.
Kalipè. Lo spirito della montagna di Massimiliano Ossini
Rai Libri, 2018 - La ricerca della felicità, attraverso il contatto diretto con la natura e i panorami d’alta quota, risulta essere di fondamentale importanza per coloro che patiscono le sofferenze della società moderna.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net