Il principe crudele di Holly Black
Mondadori, 2018 - Un romanzo che tratta del Popolo Fatato in modo inedito, a tratti cruento, e sicuramente ben distante da quello che ci viene presentato nelle fiabe per bambini.
Il principe crudele di Holly Black
Mondadori, 2018 - Un romanzo che tratta del Popolo Fatato in modo inedito, a tratti cruento, e sicuramente ben distante da quello che ci viene presentato nelle fiabe per bambini.
Manuale di sopravvivenza per lo studente fuori sede di Chiara Torsi
Un manuale fresco, spassoso, ironico e ben scritto, che tutti gli studenti che convivono dovrebbero avere, per poter sopravvivere al meglio alla fantastica esperienza di vita fuori sede.
Il cielo stellato di Vincent e altre storie di Michael Bird - Kate Evans
Donzelli, 2018 - Un volume, dedicato ai più giovani, che ripercorre le tappe artistiche più importanti della storia dell’umanità, dal 40.000 a.C fino ai giorni nostri.
La trasparenza del male. Saggio sui fenomeni estremi di Jean Baudrillard
Sugarco, 2018 - "La trasparenza del male. Saggio sui fenomeni estremi" è un’interessante e attualissima raccolta di saggi del semiologo francese Jean Baudrillard, pubblicata a Parigi nel 1990.
I primi quattro anni di Laura Ingalls Wilder
Gallucci, 2018 - Laura e Manly si sposano e ciascuno si dedica alle sue faccende, Laura attende che Manly rientri dal lavoro e nel frattempo si occupa della casa.
L’amore capovolto di Corrado Fortuna
Rizzoli, 2018 - Corrado Fortuna narra una vicenda che si svolge in due momenti differenti: la storia della doppia educazione, politica e sentimentale, di adolescenti di epoche diverse, dai toni evocativi e romantici.
Nata dal piombo di Simona Mannucci
Il Seme Bianco, 2018 - Anna nasce nel 1946 a Gaeta e la sua storia si interseca con gli avvenimenti dell’epoca e con tutte le vicende della piccola cittadina di mare.
Antropologia e letteratura di Antonino Buttitta e Emanuele Buttitta
Sellerio, 2018 - L’orizzonte della Letteratura è lo stesso in cui si è sempre mossa l’Antropologia: lo mostrano bene Antonino ed Emanuele Buttitta che evidenziano una trama comune tra la forma espressiva letteraria e la scienza antropologica.
La bambina nel bosco di Barbara Abel
Leone Editore, 2018 - Quale terribile segreto può nascondere una bimba di cinque anni che, interrogata dalla polizia, preferisce omettere cosa sia accaduto alla sua maestra? La stessa insegnante che da quella maledetta gita, non ha più fatto ritorno.
L’insegnante di Michal Ben-Naftali
Mondadori, 2018 - L’alunna di un tempo, divenuta scrittrice e traduttrice, decide di indagare sui buchi neri della vita di Elsa Weiss, per sondarne almeno in parte il mistero di una vita e di una morte annunciata.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net