Cristiani di Allah di Massimo Carlotto
Edizioni E/O, 2018 – Lo scontro tra il mondo musulmano e cristiano nel 1500, Algeri è base della flotta corsara ottomana e ospita migliaia di rinnegati, cristiani che hanno abiurato per amore della libertà.
Cristiani di Allah di Massimo Carlotto
Edizioni E/O, 2018 – Lo scontro tra il mondo musulmano e cristiano nel 1500, Algeri è base della flotta corsara ottomana e ospita migliaia di rinnegati, cristiani che hanno abiurato per amore della libertà.
La casa di campagna di John Galsworthy
Elliot, 2018 - La narrazione di pochi giorni di vacanza di un ristretto gruppo di persone appartenenti all’alta società inglese è il pretesto per Galsworthy per criticare con ironia e bonomia i tanti vizi e le poche virtù dei rappresentanti di una classe sociale alla quale lui stesso apparteneva.
La vita che mi spetta di Andrea Priante
Fernandel, 2018 - Dopo anni di conti falsificati e di soldi usati in modo a dir poco incosciente il ragionier Andriotto non ha più modo di mentire e decide di inscenare il suo suicidio. Questo stratagemma gli permetterà di riscoprire le bellezze della vita.
Non c’è fede che tenga di Cinzia Sciuto
Feltrinelli, 2018 - Il punto di vista laico e universalista proposto dall’autrice, è quello dei diritti della persona, dei diritti umani che fanno capo al singolo individuo a prescindere dalla comunità di appartenenza anche contro la stessa propria cultura.
La baia del francese di Daphne Du Maurier
SuperBeat Ed., 2018 - Lady Dona St. Columb desidera dare una svolta alla sua monotona esistenza e sarà il Francese, pirata bretone, a cambiare le carte in tavola. Il loro incontro creerà una grande storia d’amore dall’incerto finale.
La guerra di Troia di Eric H. Cline
Hoepli Editore, 2018 – Il ciclo omerico corrisponde ad eventi storicamente accaduti oltre tremila anni fa? Sì, a giudicare da Schliemann e dai suoi scavi a Hissarlik in Turchia, nella seconda metà del 1800.
Il bambino dei baci di Ulf Stark
Iperborea, 2018 - Ulf Stark è un maestro nel raccontare la nostra esistenza con la semplicità tipica dello sguardo dei bambini, ma con la profondità di pensiero e la genialità consapevole di un uomo maturo.
Bambole e schiavi di Renzo Paris
Elliot, 2018 - L’innamoramento postumo di un intellettuale della vecchia Europa, stanco e spaesato, l’illusione di un’amicizia disinteressata, la sessualità violenta e complicata di una donna venuta dall’Est, con molte cicatrici da archiviare.
Lo Zen nell’arte di scrivere di Ray Bradbury
Piano B, 2018 - Una raccolta di dodici saggi brevi dedicati all’arte della scrittura, nei quali Bradbury, in diversi periodi storici, condivide con i suoi lettori la gioia e l’entusiasmo per lo scrivere storie, creare mondi e personaggi, lasciarli liberi di muoversi e vivere.
L’uomo che dorme di Corrado De Rosa
Rizzoli, 2018 - Corrado De Rosa scrive di quello che conosce, la psichiatria, nello specifico quella forense e questo apporta un certo valore aggiunto a "L’uomo che dorme", mettendo in evidenza, attraverso il suo personaggio principale, criticità e problematiche di chi, per mestiere, si ritrova a sondare la psiche di un soggetto per stabilirne la capacità di intendere e volere nel momento in cui ha commesso un delitto e a dare conto del proprio operato in un’aula di giustizia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net