Uccidere o morire di Stephen Gunn
Mondadori, 2018 - Il Professionista non sempre ascolta la vendetta. Ma quando gli toccano gli affetti...
Uccidere o morire di Stephen Gunn
Mondadori, 2018 - Il Professionista non sempre ascolta la vendetta. Ma quando gli toccano gli affetti...
La consistenza del sangue di Massimo Fagnoni
Giraldi Editore, 2018 – Bologna, appartamento bene. Un uomo di successo, bello, benestante, massacra la famiglia, cane compreso, dopo essere rientrato in casa con le paste alla crema. Perché?
Il negromante e altri incubi di Moreno Burattini e Stefano Andreucci
Cut-Up, 2018 - Cinque racconti ambientati nel medioevo, con protagonisti cavalieri, fate, principesse e draghi, ma con una luminosità diversa. I disegni di Burattini e Andreucci donano una luce nuova ai racconti del libro.
Avventure tragicomiche di una supplente di Beatrice Viola
HarperCollins Italia, 2018 – Che forti i ragazzi di oggi, hanno tanti problemi, ma sono vivi. Le disavventure di una precaria laureata con lode, che sa raccontare con leggerezza e acume, virtù e difetti della scuola.
The Terror di Dan Simmons
Mondadori, 2018 - Un romanzo che fonde sapientemente ricerca storica (poiché è tratto da un episodio storico realmente accaduto) e romanzo horror, con marcate venature da thriller psicologico.
Lo stampatore di Venezia di Javier Azpeitia
Guanda, 2018 - Insegnante, esperto di lingue classiche, uomo dai molteplici interessi culturali, religioso, anche se forse di origine ebraica, tenacemente celata, Aldo Manuzio ebbe una vita segnata da avventure professionali, sessuali, affettive, familiari.
Il labirinto di fuoco. Le sfide di Apollo di Rick Riordan
Mondadori, 2018 - Con il solito stile ironico e incalzante, Riordan catapulta il lettore in una nuova avventura lasciando da parte i finali felici a cui aveva da sempre abituato il lettore per mostrare, con estremo tatto, una realtà che sa essere dura e colpire dritta al cuore.
Mia indissolubile compagna di Salvatore Satta
Ilisso Edizioni, 2018 - Questo prezioso carteggio restituisce a chi legge il profilo di Salvatore Satta, un uomo dall’elevata caratura non solo giuridica ma etica e morale, fornendo al contempo una preziosa testimonianza storica e letteraria.
La prigioniera di Debra Jo Immergut
Corbaccio, 2018 – Due compagni di scuola si ritrovano dopo 15 anni, lei detenuta, lui psicoterapeuta del carcere ed ex spasimante in incognito al liceo. Un thriller psicologico a due voci, bestseller negli Usa.
Nonno Mandela di Zindzi, Zazi e Ziwelene Mandela
Gallucci, 2018 - Un albo pubblicato in occasione del 100° anniversario della nascita di Nelson Mandela (Mvezo, 18 luglio 1918 – Johannesburg, 5 dicembre, 2013), per far rivivere la sua storia esemplare per i bambini di oggi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net