Un Occidente prigioniero di Milan Kundera
Adelphi, 2022 - In questi tempi calamitosi giunge opportuna la decisione della casa editrice Adelphi di pubblicare questo libretto, che raccoglie un saggio e un discorso di Milan Kundera.
Un Occidente prigioniero di Milan Kundera
Adelphi, 2022 - In questi tempi calamitosi giunge opportuna la decisione della casa editrice Adelphi di pubblicare questo libretto, che raccoglie un saggio e un discorso di Milan Kundera.
Biopandemismo di Luca Marini e Francesco Benozzo
La Vela, 2022 - In un ambito allineato al potere come purtroppo è diventato anche l’ambito universitario, la scelta di campo di Marini e Benozzo va accolta dunque come esemplare, relativa non soltanto alla sfera politica ma anche a quella filosofica e morale.
Il Mostro di Matteo Renzi
Piemme, 2022 - In questo suo ultimo libro Renzi mostra doti narrative magistrali: il saggio non scade mai nel pamphlet, anzi assume coloriture romanzesche.
Giustizia, quale riforma? Una rotta liberale e garantista di Giuseppe Palma e Paolo Becchi
Il Giornale, 2021 - Il 12 giugno di quest’anno gli italiani sono chiamati alle urne per votare su cinque quesiti referendari in materia di giustizia. Per arrivare preparati è consigliata la lettura di questo pratico volume.
Corsica! Le secolari battaglie di un piccolo popolo per la libertà di Edmond Simeoni
Il Cerchio, 2019 - Una raccolta di commenti, articoli e dichiarazioni dell’autonomista corso Edmond Simeoni (1934-2018). Il libro riassume decenni di militanza in difesa dell’ambiente naturale, dell’economia, dei costumi e dei diritti della Corsica.
Eclissi di Costituzione. Il governo Draghi e la democrazia di Tomaso Montanari
Chiarelettere, 2022 - In tempi addestrati all’obbedienza e alla pedissequa adulazione del dio-capo, Tomaso Montanari licenzia un saggio che ha il coraggio della divergenza. Meritevole, anche per ciò, di apprezzamento ulteriore.
Il Neofederalismo. Unica via possibile all’indipendenza del Popolo Veneto di Damiano Minante
Il Cerchio, 2013 - Un libro a metà tra il manifesto politico e il manuale di formazione per militanti, strutturato per fornire un’infarinatura generale sulla storia del federalismo e delle sue dottrine.
Vite rubate. Dal sogno capitalista al futilitarismo di Neil Vallelly
Atlantide, 2022 - Un libro tecnico che però, grazie alla linearità della scrittura riesce di facile comprensione anche se merita una lettura attenta e scrupolosa nonché un maggior approfondimento nei punti più complessi.
Governare con il terrore. Propaganda e potere nell’epoca dell’informazione globalizzata di Giorgio Bianchi
Meltemi, 2022 - È con l’incertezza e la paura diffuse che si mantiene il consenso di massa. Più le crisi si protraggono, sottraendo certezze ai cittadini, più questi riversano la loro fiducia in uno Stato che col sostegno dei media e della scienza garantisce a parole il ripristino della stabilità sociale.
I diritti inviolabili di Marcello Mariano
EtroMirroR Editore, 2021 - Un libro che nasce da una tesi di laurea aggiornata e che mette a confronto la dittatura fascista in Italia e l’invasione comunista in Repubblica Ceca.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
91 articoli
Giovanni Basile
72 articoli
Gaetano Celauro
38 articoli
Francesca Ferraro
24 articoli
Alessandra Stoppini
21 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Matteo Renzi
7 recensioni/articoli
Marco Travaglio
5 recensioni/articoli
Giampaolo Pansa
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net