Quel fascista di Pansa di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2019 – L’ultimo libro del ciclo dei vinti del grande giornalista, scomparso a gennaio; un successo editoriale accompagnato da una tempesta di polemiche che lo hanno marchiato come revisionista.
Tutti i libri di Giampaolo Pansa recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Giampaolo Pansa
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Giampaolo Pansa
QUI.
Quel fascista di Pansa di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2019 – L’ultimo libro del ciclo dei vinti del grande giornalista, scomparso a gennaio; un successo editoriale accompagnato da una tempesta di polemiche che lo hanno marchiato come revisionista.
Addio a Giampaolo Pansa: lo scrittore e giornalista è morto
Giampaolo Pansa, noto giornalista e scrittore italiano, si è spento questa sera. Aveva 84 anni.
La destra siamo noi. Una controstoria italiana da Scelba a Salvini di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2015 - L’indomito leone di Casale Monferrato, classe 1935, pubblica una fascinosa rivisitazione di quella parte politica che tanti italiani mai sposerebbero, ma con cui spesso e volentieri trescano di nascosto.
Eia eia alalà. Controstoria del Fascismo di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2014 - Edoardo Magni, nome di fantasia, proprietario di un’azienda agricola del Monferrato - la Garibaldina - racconta in prima persona le vicende vissute dall’avvento di Benito Mussolini alla caduta del regime.
Sangue, sesso, soldi. Una controstoria d’Italia dal 1946 a oggi di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2013 - Pansa ci aiuta a leggere con disincanto la storia di un popolo – fatta non soltanto di personaggi di rilievo, ma anche di gente comune - per arrivare a capire che cosa siamo oggi.
La Repubblica di Barbapapà di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2013 - Il "revisionista" e polemico Giampaolo Pansa scocca un’altra delle sue freccette al curaro dal prestigioso arco della Rizzoli: bersaglio è La Repubblica di Eugenio Scalfari, soprannominato Barbapapà.
Tipi sinistri. I gironi infernali della casta rossa di Giampaolo Pansa
Rizzoli, 2o12 - Tipi sinistri presenta senza peli sulla lingua una carrellata di personaggi appartenenti a sinistra, o che magari vi gravitano intorno, giornalisti, politici, imprenditori, sindacalisti, tutti impietosamente radiografati
nei loro pregi e difetti.
Carta straccia di Giampaolo Pansa
Il potere inutile dei giornalisti italiani - Un invito ai giornalisti italiani, sia della carta stampata che della televisione, sia di destra che di sinistra, a farsi un esame di coscienza, chiedendosi se quello che scrivono e dicono è il risultato delle loro personali opinioni politiche o se è un servizio ai cittadini: un giornalista serio non si lascia andare nè all’omertà, nè agli strilli.
Notte a Is Arenas di Giampaolo Pansa
Il libro, uscito già nel 1998 con un altro titolo, viene riproposto da Edizioni Il Maestrale. Perché Bruno Viotti, giornalista del Corriere della Sera, decide di sparire all’improvviso? Perché una ragazza francese cerca di rintracciarlo? E soprattutto, perché anche alcuni brigatisti rossi lo stanno cercando? Pansa racconta una storia politica e di terrorismo. Ma anche una commovente storia d’amore.
I cari estinti di Giampaolo Pansa
2010 - I cari estinti sono i protagonisti della Prima Repubblica. Nel bene e nel male. Nel periodo compreso tra il 1948 e gli inizi degli anni 90, l’Italia è cresciuta, diventando un paese industriale moderno ad economia avanzata. L’Italia del boom economico. Ma anche l’Italia degli scandali, delle tangenti e delle stragi. Tante luci. Ma anche molte ombre...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Giovanni Basile
7 articoli
Serena Gobbo
1 articoli
Chiara Ridolfi
1 articoli
Felice Laudadio
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net